Alem Nezirevic, dall’Inter il terzino per il futuro dell’Inter

Chi è Alem Nezirevic, giovane e talentuoso terzino destro di proprietà dell’Inter che lo ha prelevato dagli svedesi del Motala AIF

Nato il 27 febbraio del 2004 in Svezia, Alem Nezirevic è un giovane e talentuoso terzino destro che l’Inter ha appena prelevato dal Motala AIF, con la speranza di aver ingaggiato un giocatore importante in chiave futura.

Simone Inzaghi ©LaPresse

Ingaggiato la scorsa settimana, si può dire che Alem Nezirevic non ha avuto problemi di ambientamento. Poco dopo il suo arrivo, il tecnico della Primavera dell’Inter, Christian Chivu, lo ha subito schierato titolare nella sfida di campionato persa con la Sampdoria. Non un debutto felicissimo per il laterale svedese, il quale ha anche rimediato un cartellino giallo, ma il suo talento in prospettiva non è assolutamente in discussione, anzi.

Cresciuto nel settore giovanile del Motala, club che milita nella terza serie svedese, nel corso degli anni Alem Nazirevic si è affacciato anche in prima squadra, arrivando a collezionare venticinque gettoni di presenza tra i “senior” nonostante la sua giovane età.

Inter Primavera, chi è Alem Nezirevic

Giocatore dotato di una buona struttura fisica (è alto un metro ed ottantatré centimetri), Alem Nezirevic nasce come terzino destro, ma può giocare anche da esterno di centrocampo, sia da quarto che da quinto.

Giuseppe Marotta ©LaPresse

Giocatore capace di abbinare qualità e quantità, è un esterno a tutto campo molto moderno. Deve ancora maturare, ma l’Inter punta molto sul tuo talento e non è da escludere che – col passare dei mesi – possa trovare spazio anche in prima squadra, arrivando magari a debuttare in Serie A già sul finire della stagione in corso. Ovviamente, la priorità resta far bene agli ordini di mister Chivu.