Post Ilic, il Verona ha scelto: doppia ipotesi dalla B

L’Hellas Verona si prepara alla cessione di Ivan Ilic, tra gennaio e giugno: ecco la situazione per l’erede

La Serie B ha fino a questo momento visto un Frosinone in grande spolvero, primissimo in classifica e già a +6 su Reggina e Genoa.

Ilic via: il Verona punta anche Rog per l'eredità
Ivan Ilic- seriebnews.com

Un campionato cadetto che è destinato a riservare sorprese da qui a fine stagione anche se, ora come ora, le attenzioni dei club è quasi totalmente rivolta al calciomercato. Se a gennaio non dovrebbe mutare molto, quando mancano otto giorni alla chiusura ufficiale della sessione invernale, è anche in vista di giugno che tanto, anche in Serie A, potrebbe cambiare. È il caso dell’Hellas Verona che con ogni probabilità dirà addio a Ivan Ilic. Il centrocampista gialloblù, 21 anni, è seguito da diverse società e la cessione è praticamente scontata al termine dell’attuale stagione. Per sostituirlo, la dirigenza dell’Hellas Verona guarda con grande attenzione al campionato cadetto e a due nomi in particolari per rimpolpare la mediana proprio vista la cessione di Ilic. Il primo è Adrian Bernabè, 21 anni spagnolo sotto contratto con il Parma fino al 30 giugno 2024.

Non solo Bernabè per l’Hellas Verona: spunta l’ex Napoli

In questa stagione agli ordini di Pecchia 15 presenze senza né gol né assist: ma il talento degli emiliani non è il solo in cima alla lista dei veneti.

Ilic via: il Verona punta anche Rog per l'eredità
Marko Rog- seriebnews.com

Fari puntati in Sardegna dove al Cagliari Marko Rog, arrivato ormai da quasi tre anni, non sta giocando quanto vorrebbe. 13 apparizioni con 1 gol e 1 assist ma solo 684’ in campo, il croato ex Napoli è considerato uno dei profili più adatti per caratteristiche per rimpiazzare Ilic. Da Bernabè a Rog la via è tracciata: l’Hellas Verona è pronto a scegliere l’erede di Ilic, con due occasioni all’orizzonte.