Zago rivela: “Vorrei allenare in Italia”

Nonostante il tran tran mediatico sul caso plusvalenza, la diretta odierna ha anche visto come ospite Antonio Carlos Zago, ex difensore della Roma dello scudetto

L’ex centrale giallorosso, che alle dipendenze di Franco Sensi e Fabio Capello ha portato a casa lo scudetto della Roma nel 2001, ha parlato del suo passato nella capitale, ma anche degli attuali giocatori allenati da Jose Mourinho.

Zago a Tv Play
Carlos Zago ©LaPresse

Tra i suoi sogni c’è sempre quello di poter allenare su una panchina di una squadra europea.

Zago: “Carriera da allenatore per l’Europa”

Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, Antonio Carlos Zago ha fatto un tuffo nel passato, quando nel 2001 ha contribuito alla vittoria dello scudetto della Roma allenata da Fabio Capello.

Fabio Capello ©LaPresse

L’ex difensore ha poi analizzato i profili degli attuali difensori della Roma, esprimendo poi il suo profondo desiderio di allenare una squadra europea in futuro: “E’ quello che vorrei, da bambino sognavo di giocare in Italia, sono sempre stato innamorato dell’Italia per quello che mi raccontava mio padre. Ho avuto l’opportunità di giocare in Italia e di vincere addirittura lo Scudetto. Ora cerco un’opportunità, spero di poter realizzare questo sogno il prima possibile, ho costruito la mia carriera da allenatore per poter allenare in Europa”.

Per Terminator quindi non è da escludere un’esperienza su una panchina italiana. Zago ha poi dato il suo parere sull’equilibrio tra risultato e bel gioco e se le due cose possano coesistere: “Penso di sì che possa esistere, credo che tanti allenatori siano a caccia di questo equilibrio. Con Zeman eravamo offensivamente fortissimi, con Capello invece eravamo più difensivi, sfruttando di più la qualità tecnica dei giocatori che avevamo in quel momento. Zeman forse sbagliava un pochino, però noi avevamo tanta voglia di seguire quello che ci diceva per produrre in attacco e forse sbagliavamo anche noi dimenticandoci la difesa per la foga. Ma sono stati due tecnici importanti per me