Il bomber arriva dalla A: nuovo goleador per Gilardino

Il calciomercato invernale entra sempre più nel vivo, con le società pronte a rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.

Il calciomercato di riparazione si appresta ad entrare nella sua fase più calda, con le società pronte a piazzare colpi importanti.

Genoa su Lasagna e Piccoli
Alberto Gilardino ©LaPresse

Una delle società più attive in tal senso è il Genoa, che ha tutta l’intenzione di rinforzare la rosa a disposizione di mister Gilardino. Dopo la cessione di Yeboah, passato all’Augsburg con la formula del prestito, la società rossoblu è alla ricerca di un nuovo terminale offensivo. Proprio per quanto riguarda il reparto avanzato, la dirigenza sembra aver individuato il profilo giusto.

Il Genoa vuole rinforzare l’attacco: Lasagna e Piccoli nel mirino

Come detto, con la partenza di Yeboah che è volato in Germania, il Genoa necessita di un nuovo acquisto nel reparto offensivo.

Genoa su Lasagna e Piccoli
Kevin Lasagna ©LaPresse

I profili che la dirigenza rossoblu avrebbe individuato per rinforzare il reparto avanzato sono quelli di Kevin Lasagna e Roberto Piccoli, entrambi al Verona. Su Lasagna, che in questa stagione ha disputato 15 partite realizzando 2 reti tra campionato e coppa Italia, c’è anche l’interesse del Palermo, con il Verona pronto a chiedere Brunori ai rosanero per cercare di sbloccare la trattativa. Discorso diverso per Piccoli, di proprietà dell’Atalanta e ora in prestito ai gialloblu. Il classe 2001 è stato utilizzato con il contagocce in questa prima parte di stagione, dove ha collezionato sette partite tra campionato e coppa senza mai andare a segno. Il poco impiego potrebbe portare il giovane attaccante a chiedere la cessione, in modo da poter giocare con più continuità e ritrovare la forma migliore. Il calciomercato è pronto ad infiammarsi, con il Genoa pronto a portare un nuovo bomber alla corte di Alberto Gilardino.