Brunori subito in Serie A: lo scambio tenta il Palermo

Il calciomercato del Palermo può vedere l’addio immediato di Matteo Brunori: proposta allettante dalla Serie A

Dieci punti nelle ultime otto giornate per il Palermo di Eugenio Corini che, al momento, non vive un momento così semplice dal punto di vista di risultati e classifica.

Brunori al Verona con lo scambio: si può fare a gennaio
Matteo Brunori ©LaPresse

Le ambizioni del ‘City Football Group’ sono però sotto gli occhi di tutti ed è per questo che sono attese novità importanti per i rosanero che, dunque, potrebbero tentare di rinforzarsi tra gennaio e giugno. Molto dipenderà dalle occasioni che, da qui a due settimane, si presenteranno alla porta della dirigenza isolana con un nome su tutti che un po’ a sorpresa rischia di allontanarsi dalla maglia rosanero. Si tratta di Matteo Brunori, grandissimo protagonista dell’ultima stagione coincisa con la promozione dalla Serie C alla B. Adesso l’ex Juventus, acquistato proprio dai bianconeri la scorsa estate, rientra nel mirino di diverse società che starebbero pensando al possibile assalto. Il Palermo, in tal senso, sembra orientato a tenerselo stretto per sperare di risalire in classifica e ambire ad un posto playoff al termine dell’attuale campionato. La Sampdoria ci ha pensato ma ha visto un muro davanti alla possibilità che Brunori si trasferisse subito in Ligura. Adesso, però, a pensare di avanzare nel fare la corte all’attaccante italo-brasiliano sarebbe l’Hellas Verona.

Brunori all’Hellas Verona: scambio già a gennaio

Il club gialloblù perderà con ogni probabilità Thomas Henry, destinato a trasferirsi alla Salernitana, ed è per questo motivo che ricerca un colpo di spessore che rimpiazzi il francese in attacco.

Brunori al Verona con lo scambio: si può fare a gennaio
Kevin Lasagna ©LaPresse

E le prime resistenze del Palermo potrebbero venire superate grazie all’idea di un possibile scambio con un nome di assoluto spessore da proporre ai rosanero in cambio di Brunori. Il Verona tenterebbe di inserire Kevin Lasagna, attaccante di peso che per la categoria potrebbe fare molto comodo. I siciliani sarebbero anche propensi ad accettare ma andrebbero limate le resistenze della punta dell’Hellas Verona che, al momento, parrebbe poco convinto di scendere in cadetteria a stagione in corso.