Caso Juve, il ruolo di Ronaldo: “Dettagli importanti per la Procura”

L’annuncio in diretta della giornalista ospite di ‘TvPlay’ svela novità importanti sul caso Juventus, su cui la Procura continua ad indagare. Anche CR7 avrebbe avuto un ruolo (passivo) di rilievo

Ospite della trasmissione in diretta streaming sul canale Twitch ‘TvPlay‘, per conto di ‘calciomercato.it’, la giornalista de ‘Il Corriere della Sera’ Simona Lorenzetti ha svelato importanti dettagli sulla faccenda legata alle plusvalenze e i movimenti di mercato sospetti operati dalla Juventus. Tra questi spiccherebbero delle carte relative anche a Cristiano Ronaldo, ormai ex.

Agnelli tra gli indagati, spunta la carta Ronaldo
Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus ©LaPresse

Il ritrovamento delle carte del calciatore rappresenta per la Procura il secondo elemento a sostegno della manovra stipendi. Si tratta di una rinuncia fittizia, postdatata, di alcune mensilità. Da quel che risulta alla Procura, questo debito nei confronti di Ronaldo non sarebbe stato riportato in bilancio, portando dunque a falsificazione”, ha dichiarato Lorenzetti. “Tecnicamente questa carta non dovrebbe neppure esistere, secondo quanto riportato dalla Guardia di Finanza. Eppure è stata ritrovata nello studio di un avvocato, lì dove erano stati lasciati. Sappiamo soltanto che c’è la firma di Paratici, ma non di Ronaldo. Sono state mosse delle richieste anche da parte dei legali del calciatore per mettere mano a questi documenti, penso stiano studiando tutte le mosse da poter fare“, ha poi proseguito nella sua analisi.

La Juve resta silente al pari dei legali di Ronaldo

La Juventus, così come stanno facendo i legali del calciatore, non sta parlando granché in questo momento. Dal punto di vista meramente giornalistico, si stanno affidando a qualche comunicato rivendicando la correttezza del loro operato“, ha aggiunto Lorenzetti.

Ex dirigenza Juventus
Ex dirigenza Juventus ©LaPresse

Infine la giornalista precisa un’ultima cosa: “Se questa carta dovesse effettivamente avere valore, per la Juventus si tratterebbe di inserire in un bilancio sofferente altri 20 milioni di euro“.