Messo ai margini in Serie B: reazione immediata dell’Inter

Il campionato di Serie B è ripartito da circa una settimana dopo la sosta per le festività natalizie. Il calciomercato entra nel vivo, ma anche le polemiche

In attesa delle prossima giornata di Serie B, il calciomercato tiene tutti con un’elevata attenzione sui movimenti in entrata e in uscita delle squadre del campionato cadetto.

Inzaghi non ha gradito il trattamento riservato a Salcedo
Simone Inzaghi ©LaPresse

Sono molti i talenti finiti in prestito dalle squadre di Serie A e, chi più chi meno, si stanno rivelando molto utili nella corsa verso i vari obiettivi stagionali. Tuttavia in casa Inter c’è un po’ di malcontento, proprio perché uno dei gioielli nerazzurri non sta trovando molto spazio.

Salcedo non gioca, l’Inter non ci sta

Eddie Salcedo, attaccante di 21 anni di proprietà dell’Inter, non sta trovando molto spazio in Serie B con la maglia del Bari.

Salcedo messo ai margini
Eddie Salcedo ©LaPresse

Anche a fronte di numerose squadre interessate però, la dirigenza pugliese con a capo De Laurentiis non è intenzionata a venderlo. La media minuti giocati dall’attaccante nato a Genova si attesta attorno ai 28 a partita e l’Inter non ha visto la cosa di buon occhio. Chiaramente l’intento dei nerazzurri era quello di far maturare il ragazzo per sfruttarlo in futuro, ma con una media minuti così bassa risulta difficile accrescere la propria esperienza sul campo. Su Salcedo c’è il forte interesse del Genoa, ma Mignani non sembra minimamente intenzionato a farlo partire. La questione rischia di creare un “incidente diplomatico” tra De Laurentiis e l’Inter, anche se con ogni probabilità la cosa potrà vedere una soluzione molto presto. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, Salcedo ha finora svolto una carriera costellata di prestiti in squadre di Serie A e Serie B, però fino a ora non è mai sbocciato definitivamente. Motivo per cui l’Inter punta forte su un impiego continuativo del calciatore di origini colombiano.