Bo Asulv Hegland, la nuova scommessa scandinava di Corvino

Chi è Bo Åsulv Hegland, centrocampista offensivo norvegese, nuova scommessa del Lecce di Pantaleo Corvino

Nato il 18 giugno del 2004 in Norvegia, Bo Åsulv Hegland è un giovane e talentuoso centrocampista offensivo ingaggiato dal Lecce.

Pantaleo Corvino ©LaPresse

Si chiama Bo Åsulv Hegland la nuova scommessa di Pantaleo CorvinoPescato dai norvegesi del Frigg Oslo, si tratta dell’ennesimo gioiellino su cui il Lecce di Corvino ha deciso di puntare, confermando la volontà di puntare su giovani talenti del calcio scandinavo da parte dell’operatore di mercato dei salentini.

Da sempre spinto da una grande passione per il calcio, Bo Åsulv Hegland è cresciuto nel vivaio del Frigg, mettendosi in mostra già con la formazione Under 13 e crescendo di anno in anno, arrivando nel giro di poco tempo a giocare in prima squadra nella terza serie norvegese e racimolando diciannove gettoni di presenza, realizzando due gol ed altrettanti assist.

Lecce Primavera, chi è Bo Åsulv Hegland

Col passare degli anni, Bo Åsulv Hegland ha spostato anche il suo raggio d’azione, passando da esterno d’attacco a centrocampista offensivo. Si tratta, infatti, di un giovane dotato di grandi qualità tecniche che gli permettono di essere una spina nel fianco degli avversari, soprattutto quando viene chiamato ad agire alle spalle degli attaccanti.

Lecce ©LaPresse

Qualità tecniche a parte, Bo Hegland viene apprezzato per le sue doti caratteriali: si parla, infatti, di un giovane con la testa sulle spalle, dedito al lavoro ed al sacrificio. Aggregato alla formazione Primavera di mister Federico Coppitelli, avrà la possibilità di crescere ancora, con la speranza di poter arrivare in prima squadra, anche a strettissimo giro.