In ambulanza dopo un colpo di testa: paura e partita sospesa

Clamoroso episodio in Spagna, durante un match di Serie D: dopo un copo di testa il giocatore ospite si è accasciato al suolo

È accaduto tante volte, durante una partita, di aver assistito a duri scontri di gioco – o  a brutte cadute dopo un salto – che hanno comportato l’intervento dei medici e/ o il trasporto in ospedale del calciatore vittima dell’incidente. Raramente però si era visto un atleta accasciarsi al suolo dopo aver colpito la palla con la testa in fase di normale rinvio della sfera.

Ambulanza
Ambulanza © LaPresse

È accaduto domenica in Spagna, in un match della Segunda Division RFEF tra il Guijuelo e l’Arenteiro. Dopo un lancio lungo, il difensore ospite Pol Bueso interviene respingendo il pallone di testa: è solo, gli avversari sono lontani. Dopo aver colpito la palla, il giocatore frana al suolo, perdendo i sensi, con un avversario che richiama subito l’attenzione di tutti.

Paura in Serie D: perde i sensi, partita sospesa

A questo punto entra lo staff medico, quindi l’ambulanza. La partita viene sospesa per diversi minuti: finirà 0-0, con lo stesso punteggio al momento dell’interruzione, ma lo sgomento è ancora palpabile sugli spalti.

Trasporto in ambulanza
Trasporto in ambulanza © LaPresse

Il centrale dell’Arenteiro viene sollevato in barella e trasportato in ambulanza fuori dal campo: sarà trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. Nella mattinata di lunedì l’Arenteiro ha postato su Twitter gli aggiornamenti della situazione, col calciatore cosciente, vigile e soprattutto sano. Ecco il contenuro del tweet: “Pol Bueso è chiuso in casa sua a riposare dopo lo spavento di ieri. Siamo molto grati per tutti i vostri messaggi di supporto e recupero“.