Riecco Montella, il club lo aspetta: arriva l’annuncio

Il futuro di Vincenzo Montella potrebbe essere nuovamente in Italia: il club è pronto a riaccoglierlo a giugno

Il calciomercato invernale ha da pochi giorni riaperto i battenti ed i club stanno già considerando le operazioni da portare a termine, tra entrate ed uscite.

Montella può avvicinarsi al ritorno alla Sampdoria
Vincenzo Montella © LaPresse

Non fa eccezione la Serie B, che vede il Frosinone in classifica davanti a Reggina, Genoa e Bari. In attesa di tornare sul rettangolo verde per riprendere la corsa ad un posto promozione, con il prossimo turno che andrà in scena sabato prossimo, le dirigenze valutano il futuro ben oltre giugno. Uno dei nomi che rischia di tornare con prepotenza protagonista nel calcio italiano, e in particolar modo nel campionato cadetto, è quello di Vincenzo Montella. Sotto contratto con l’Adana Demirspor fino al 30 giugno 2023, il profilo dell”Aeroplanino’ rientra di diritto tra i possibili grandi ritorni in Italia. Il tecnico campano, intervenuto ai microfoni di ‘Rai Radio Uno’, ha provato a sbilanciarsi su quello che potrebbe essere il suo futuro ancora nel calcio italiano: Ritorno in Italia? Chi può dirlo, il calcio è molto veloce. Sto bene qui, sto competendo per l’alta classifica e non è facile, sono ancora giovane come allenatore”.

Montella può tornare in B: lo scenario

Una velata apertura che potrebbe concretizzarsi a giugno, per un club in particolare: si tratta della Sampdoria.

Montella può avvicinarsi al ritorno alla Sampdoria
I tifosi della Sampdoria © LaPresse

Al momento in mano a Stankovic, la squadra ligure sta facendo enorme fatica a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. E se la Sampdoria dovesse fallire nel tentativo di salvarsi, con la discesa in Serie B il grande ritorno a Genova di Montella potrebbe concretizzarsi. A giugno, dunque, è prevista la rivoluzione per il club genovese: e l”Aeroplanino’ in panchina pare essere un’ipotesi più che plausibile per la guida tecnica dei blucerchiati.