Il Palermo piazza un colpo in difesa: ufficiale l’ingaggio di Renzo Orihuela, classe 2001 uruguaiano, ma di origini italiane
Un innesto in difesa per il Palermo di Eugenio Corini che alla ripresa del campionato si presenterà con un nuovo difensore in rosa: si tratta del classe 2001 italo-urugaiano Renzo Orihuela.
Di proprietà del Montevideo City Torque, Renzo Orihuela è stato ingaggiato in prestito dal Palermo. Cresciuto nel settore giovanile del Club Nacional, il Montevideo City Torque lo ha acquistato nel nel febbraio del 2020 e attualmente il difensore ha un contratto in scadenza nel 2024 con il club uruguaiano.
Il Palermo, come ufficializzato dal sito della Lega B, lo ha ingaggiato in prestito ed il suo contratto è stato depositato lo scorso 5 gennaio. Il giocatore, dunque, sarà subito a disposizione della truppa di Eugenio Corini in vista dei prossimi impegni in campionato della compagine rosanero.
Già nel giro dell’Uruguay Under 20, in patria Renzo Orihuela ha giocato oltre settanta partite tra Club Nacional e Montevideo City Torque.
Ora l’arrivo in Italia e la possibilità di confrontarsi con la realtà della Serie B per il giocatore di origini italiane e, dunque, tesserabile senza alcun problema relativo al passaporto.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…