Scambio tra bomber, Ranieri in pressing per il pupillo

L’asse Cagliari-Genova si fa bollente: alla richiesta del neo tecnico rossoblu, Stankovic risponde con una proposta di scambio

I suoi sostenitori sostengono che sia bastato il solo annuncio del suo incarico come tecnico del Cagliari – firmato pochi giorni prima del match contro il Cosenza ma operativo dopo la gara – per far sì che la squadra rossoblù si riprendesse, battendo i Lupi alla Unipol Domus Arena. Scherzi a parte, c’è grande attesa per la nuova avventura di Claudio Ranieri, che torna sull’isola a 31 anni di distanza dall’ultima esperienza.

Claudio Ranieri Calciomercato
Claudio Ranieri © LaPresse

L’allenatore romano, che ha firmato un accordo fino al 2025, è chiamato a risollevare le sorti del club, che sotto la gestione Liverani si è attardato un po’ nella corsa alla promozione. Appena arrivato, l’ex tecnico del Leicester dei miracoli ha subito fatto un nome buono per il mercato di gennaio. Trattasi di un attaccante da lui già avuto ai tempi dell’ultima esperienza su una panchina italiana, quando il veterano ha guidato alla salvezza la Sampdoria.

Ranieri vuole Gabbiadini, Stankovic risponde così

Protagonista di un avvio di stagione sottotono, che riflette in pieno il diffcilissimo momento della squadra, Manolo Gabbiadini non è stato un fattore nel complicato inizio di campionato della Sampdoria. Brillante agli ordini di Ranieri nei 18 mesi passati insieme all’ombra della Lanterna, il calciatore è stato subito richesto dal tecnico. Dejan Stankovic però, non sembra intenzionato a mollare così facilmente il suo giocatore: è già pronta la richiesta di una contropartita al club di Tommaso Giulini.

Manolo Gabbiadini Calciomercato
Manolo Gabbiadini © LaPresse

Il serbo vorrebbe avere alle sue dipendenze Leonardo Pavoletti, il bomber del Cagliari che, in assenza di guai fisici, è sempre una garanzia di gol ed esperienza. Difficile che Ranieri possa però privarsi del suo attaccante, che ultimamente ha ripreso confidenza col gol, mostrando una buona intesa con Gianluca Lapadula. Molto, probabilmente, dipenderà anche dalla volontà degli attori in gioco: il palconscenico della B forse sta stretto a Gabbiadini, che però sogna di tornare ad essere allenato dal mentore di Testaccio.