Nainggolan raggiunge subito Ranieri: c’è la data

Nainggolan presto entrerà nella lista dei calciatori svincolati e potrebbe tornare al Cagliari a parametro zero durante il mese di gennaio

Si è chiuso con una vittoria il girone d’andata del Cagliari. La squadra rossoblù, attualmente guidata da mister Roberto Muzzi, ha avuto la meglio sul Cosenza fra le mura casalinghe dell’Unipol Domus, col match terminato sul punteggio di 2 a 0 in favore della truppa sarda.

Nainggolan raggiunge subito Ranieri: c'è la data
Claudio Ranieri © LaPresse

Decisive, in tal senso, le reti messe a referto dal solito Gianluca Lapadula e da Nunzio Lella, il quale ha realizzato il suo primo gol in assoluto in Serie B. Ma la classifica, rispetto ai pronostici di inizio stagione, è sicuramente deludente. Undicesimo posto a quota 25 punti in diciannove giornate: troppo poco per una società gloriosa e ambiziosa come il Cagliari, che ovviamente desidera tornare il più in fretta possibile nella massima serie. Il gruppo, però, si è reso protagonista in negativo di una serie di risultati tutt’altro che soddisfacenti.

Da qui la scelta del patron Tommaso Giulini di esonerare Fabio Liverani, affidando poi la panchina all’esperto Claudio Ranieri. Il tecnico di Testaccio prenderà in mano le redini della squadra ufficialmente dal 1 gennaio e, ovviamente, si attende qualche rinforzo di spessore in ambito di calciomercato. Risalire la china sarà complicato, ma non impossibile. L’obiettivo playoff è assolutamente alla portata, a maggior ragione se dovessero aggiungersi alla rosa nuovi elementi in grado di aiutare l’allenatore ex Roma. In tal senso, potrebbe senza dubbio far comodo l’acquisto di Radja Nainggolan, condizione fisica permettendo.

Calciomercato Cagliari, Ranieri pensa a Nainggolan: c’è la data del ritorno del belga

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, lo scenario in questione è vivo più che mai e non è affatto da escludere che si concretizzi a breve. Il centrocampista belga entrerà nella lista degli svincolati dal prossimo 4 gennaio, dopo la fine anticipata dell’avventura in patria con il Royal Antwerp.

Nainggolan raggiunge subito Ranieri: c'è la data
Nainggolan © LaPresse

Di conseguenza, il Cagliari potrebbe riprenderlo a parametro zero. E sempre mercoledì 4 la mezz’ala è attesa nell’isola, come riferisce la fonte citata. Mister Ranieri, dal canto suo, sarebbe pronto ad affidare a Nainggolan la gestione tecnico-tattica del centrocampo rossoblù. Insomma, situazione da monitorare molto attentamente nelle settimane a venire.