Una pedina di proprietà dell’Inter potrebbe dire addio a parametro zero al club nerazzurro la prossima estate: c’è la tentazione in Serie B
Nuova sosta, nuove riflessioni. La pausa del campionato di Serie B sarà utile a molte delle società che militano in cadetteria. Il riferimento, in particolare, è alla sessione invernale del calciomercato, in partenza oggi 2 gennaio.
I verdetti del girone d’andata – col Frosinone laureatosi campione d’inverno – potrebbe cambiare radicalmente nei mesi a venire, di conseguenza aggiungere rinforzi alle rose non sarebbe di certo un male. Almeno nelle intenzioni, poi ovviamente bisogna essere in grado di saper cogliere le giuste occasioni che la finestra dei trasferimenti regolarmente offre. In tal senso, attenzione ai possibili intrecci con le grandi squadre della massima serie, anche in vista della prossima estate. Qui entra in gioco un calciatore che potenzialmente darebbe un contributo estremamente significativo sul campo e fuori. Si tratta di Danilo D’Ambrosio, difensore classe ’88 (ha compiuto 34 anni lo scorso 9 settembre) di proprietà dell’Inter targata Simone Inzaghi.
Il mister piacentino continua a fare affidamento sull’ex Torino, che quando viene impiegato (come titolare o dalla panchina) tradisce raramente la fiducia dell’allenatore. Bisogna, però, fare i conti con la tenuta fisica del calciatore, il quale da un po’ di tempo sta avendo poco minutaggio a causa dei reiterati problemi fisici. In più, il suo contratto è in scadenza giugno 2023 e il rinnovo non può che essere in bilico. L’Inter non disdegnerebbe una permanenza di D’Ambrosio per un’altra stagione o due, ma i nerazzurri vogliono aspettare al fine di capire meglio se il difensore napoletano possa ancora fornire determinate garanzie dal punto di vista sportivo.
Nel caso le strade della ‘Beneamata’ e del 34enne si separassero davvero, le big della cadetteria che riusciranno a centrare l’ambito traguardo promozione potrebbero decidere di farsi avanti concretamente.
A parametro zero sarebbe un regalo di pregiata fattura sulla carta: il bagaglio d’esperienza di D’Ambrosio, infatti, aiuterebbe ad affrontare al meglio il salto di categoria. Club come Frosinone, Reggina, Genoa o Bari starebbero valutando seriamente tale operazione. Situazione, dunque, da monitorare.
pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…
Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…
Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…
Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…