Pressing totale: vola in Serie A per 5 milioni

La Serie B è da sempre un campionato per il trampolino di lancio di giovani talenti: ora può volare in massima serie

Novità importanti nella sessione invernale di calciomercato. In Serie B si sono messi in luce diversi calciatori pronti così a volare anche in massima serie. In quest’ottica potrebbe arrivare la cessione già a gennaio dopo una prima parte di stagione completamente da protagonista.

Bari addio Cheddira
Bari ©LaPresse

Prima i gol a raffica con il Bari per poi conquistare la convocazione con la Nazionale del Marocco. Ora Walid Cheddira è stato accostato alle big della Serie A con un possibile addio alla compagine pugliese già a partire dalla sessione invernale di calciomercato. Classe 1998, ha scelto la Nazionale marocchina per sposare il progetto nonostante fosse nato in Italia, precisamente a Loreto. Un’occasione ghiotta per giocare un Mondiale in cui si è fatto valere quando è stato chiamato in causa. Il Marocco ha chiuso al quarto posto in Qatar perdendo la finalina contro la Croazia, ma è stata l’autentica sorpresa del Mondiale invernale 2022. Accostato già al Napoli sull’asse della famiglia De Laurentiis, ora sarebbe ad un passo dal Torino come rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport.

Bari, addio Cheddira: vola in Serie A

Dopo il Mondiale l’attaccante del Bari è subito sceso in campo dopo qualche giorno di relax per recuperare le sue energie. Subito ha fatto gol nella sconfitta casalinga contro il Genoa: Cheddira ora è pronto a volare in Serie A per mostrare tutte le sue qualità da goleador anche in massima serie.

Cheddira addio Bari
Cheddira ©LaPresse

Uno score importante in questa prima parte di Serie B con 10 gol fatti e ben cinque assist vincenti ai propri compagni. La sua valutazione si aggira intorno ai 5 milioni: Juric non vede l’ora di aggregarlo alla formazione granata per rinforzare il reparto offensivo con Pellegri ancora una volta ai box per infortunio.