Il Genoa piazza il colpo: ora è UFFICIALE

Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo, con le società che stanno già mettendo a segno i primi colpi.

Con i mondiali terminati, per le società è tempo di pensare al mercato, cercando di inserire calciatori in grado di aiutare la propria squadra.

Ufficiale Matturro al Genoa
Alberto Gilardino ©LaPresse

Tra i club più attivi troviamo il Genoa, che ha intenzione di rinforzare la rosa a disposizione di mister Gilardino. I liguri si trovano attualmente in quarta posizione con 30 punti, a meno tre dal secondo posto che vale l’accesso diretto alla prossima Serie A. Per cercare di centrare l’obiettivo, la società ha messo a segno il primo colpo del proprio calciomercato invernale.

Il Genoa piazza il primo colpo: Ufficiale Alan Matturro

Come detto, il Genoa piazza il primo colpo del proprio calciomercato invernale, rinforzando la rosa a disposizione del proprio tecnico.

Ufficiale Matturro al Genoa
Alan Matturro

Stiamo parlando di Alan Matturro, difensore classe 2004 proveniente dal Defensor Sporting Club. L’annuncio ufficiale lo hanno dato le due società con un comunicato apparso sul proprio sito, dichiarando che “il Genoa CFC comunica di aver raggiunto un accordo con il Defensor Sporting e il difensore Alan Augustìn Matturro Romero, classe 2004. Il calciatore sarà un nuovo tesserato del Club da Gennaio 2023.” La società rossoblu lo ha acquistato per circa 3 milioni di euro. Il ragazzo in questa stagione ha collezionato 26 presenze tra campionato e coppe, realizzando due reti e servendo due assist rendendolo, nonostante la giovane età, un calciatori su cui il Genoa può fare affidamento. Il ragazzo arriverà in Italia a gennaio, pronto a vivere la sua nuova avventura. Il Genoa piazza il primo colpo del 2023, e continua a monitorare il mercato con la speranza di regalare al tecnico altre pedine per raggiungere l’obiettivo.