BNEWS | Il rinnovo prima della partita: Reggina e Taibi ancora insieme

Prosegue il matrimonio tra la Reggina e Massimo Taibi: il direttore sportivo degli amaranto verso il rinnovo di contratto

Premiato il buon lavoro di Massimo Taibi: il presidente della Reggina, Marcello Cardona, ha deciso di confermare l’ex portiere alla direzione sportive del club calabrese.

Reggina © LaPresse

Massimo Taibi resterà direttore sportivo della Reggina ancora per molto tempo. Nominato ds amaranto nel maggio del 2018, nelle prossime ore siglerà il rinnovo di contratto con la società calabrese.

Secondo le indiscrezioni raccolte da SerieBNews.com, infatti, nelle scorse ore è stato raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto (quello in essere è in scadenza nel 2024) fino al 30 giugno del 2025. Un rinnovo che certifica il buon operato dall’ex portiere come direttore sportivo della Reggina, tra le rivelazioni del campionato di Serie B con un bottino di ben trentadue punti raccolti nelle prime diciassette partite giocate fino a questo momento.

Calciomercato Reggina, Taibi verso il rinnovo di contratto

Nominato direttore sportivo della Reggina nel maggio del 2018, Massimo Taibi ha prima condotto la squadra amaranto in Serie B, aiutando a conquistare la promozione in Serie B maturata nella stagione 2019/2020. Un traguardo che gli valse il premio di miglior direttore sportivo della Serie C per quella stagione.

Massimo Taibi © LaPresse

Col passare del tempo, il club gli ha affidato anche la gestione del settore giovanile amaranto,  a testimonianza della fiducia riposta nei suoi confronti. Importante, in particolar modo, il lavoro svolto la scorsa estate da Massimo Taibi, il quale ha consegnato al tecnico Filippo Inzaghi una rosa ben amalgamata e dall’elevato tasso tecnico.

Particolarmente soddisfacenti si sono rivelati, infatti, gli ingaggi di Luigi Canotto, in prestito dal Frosinone, Hernani dal Parma e, soprattutto, Giovanni Fabbiancentrocampista classe 2003 prelevato dall’Inter e attuale capocannoniere della compagine calabrese con cinque gol messi a segno in diciassette partite giocate con la maglia amaranto.