Tesoretto in Serie B: 10 milioni e si chiude con l’Inter

Il club potrebbe lasciare andare in via definitiva il centrocampista nella serie cadetta, reinvestendo l’incasso per un altro profilo di proprietà nerazzurra

La marcia delle realtà di Serie B procede a ritmi sostenuti e sono molti i club desiderosi di ritoccare le proprie file nel corso della sessione invernale di mercato alle porte. In particolare modo tutti coloro che sono consapevoli di non aver raggiunto risultati soddisfacenti nel corso della prima metà di stagione, fuori asse rispetto agli obiettivi prefissati all’inizio. Ma gli sguardi spesso vanno anche oltre, direttamente in proiezione con le ambizioni del futuro.

Valoti in Serie B sblocca Sensi al Monza
Mattia Valoti con la maglia del Monza ©LaPress

Tra i tanti talenti messi in vendita dai rispettivi club c’è anche il profilo di Mattia Valoti, oggi sotto contratto con il Monza in Serie A. Il calciatore ha totalizzato sinora poche presenze nella massima serie a farebbe gola in cadetteria. La sua eventuale cessione, poi, aprirebbe le porte al club brianzolo per mettere al sicuro in via definitiva l’acquisto di Stefano Sensi dall’Inter.

Calciomercato, Valoti in B ‘sblocca’ Sensi al Monza

Quest’ultimo, sebbene sia reduce per l’ennesima volta da un fastidioso infortunio, è a tutti gli effetti nei pensieri della direzione sportiva in mano a Galliani. Il prestito potrebbe dunque presto trasformarsi, facendo felice Marotta per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Sensi verso la conferma al Monza
Stefano Sensi ©LaPresse

Sensi non rientra più nei piani dell’Inter per via dei continui stop ed incidenti di percorso avuti sinora, pertanto si stanno valutando tutte le opzioni possibili per far sì che il suo futuro sia lontano dal club di Viale della Liberazione.