Affare con Stankovic, De Laurentiis mette sul piatto la promessa

Scambio di prestiti in vista tra Napoli e Sampdoria: il club azzurro vuole il rinforzo in previsione della volata scudetto

Il Napoli ci crede. Il Napoli non molla. La sosta per il Mondiale, vista da qualcuno come un possibile pericolo, un intralcio, allo straordinario cammino degli azzurri in campionato e in Champions, è ormai prossima alla conclusione. La truppa Spalletti è vogliosa di riprendere un discorso che solo la kermesse asiatica ha potuto interrompere.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Se le premesse sono quelle viste nell’amichevole contro il Crystal Palace, dove è sembrato che il tempo non si sia mai fermato per il giocattolo partenopeo, c’è da stare tranquilli. O per lo meno non preoccpati. Nessuno però, dalle parti di Castelvolturno, sottovaluta quello che potrebbe essere il ritorno delle rivali. Milan, Juve e anche Inter – primo avversario del Napoli alla ripresa del campionato, il 4 gennaio – aspettano minacciosi un passo falso degli azzurri. Per ovviare alle inevitavili difficoltà dovute ad un calendario che sarà congestionato per recuperare il tempo perso col Mondiale, il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe pensato ad un interessante scambio di mercato.

Bereszynski-Napoli, si può: Vanoli va da Stankovic

Già inserito da Luciano Spalletti nelle rotazioni della prima squadra – il classe 2000 ha già giocato sia in campionato che in Champions League in questa stagione – Alessandro Vanoli è un interessante prospetto per il futuro. Chiuso nel ruolo da un intoccabile come Giovanni Di Lorenzo, il nativo di Carpi reclama spazio. La stessa società azzurra vorrebbe vederlo all’opera con un minutaggio differente. Detto fatto, Giuntoli e il patron avrebbero trovato la destinazione perfetta per il ragazzo. Si apre lo scenario per uno scambio già approvato dal tecnico Spalletti.

Alessandro Zanoli in campo
Alessandro Zanoli © LaPresse

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe offerto alla Sampdoria proprio Vanoli per arrivare a Bartosz Bereszynski, l’obiettivo per la corsia di destra. Lo scambio di prestiti farebbe la fortuna di entrambi i club: i blucerchiati si liberebbero, almeno per ora, di uno degli ingaggi più pesanti della loro rosa. E nel contempo potrebbero lanciare Vanoli titolare nel ruolo. Il Napoli avrebbe invece la sua alternativa di grande esperienza – 50 presenze in Nazionale e oltre 180 in Serie A per il polacco – a capitan Di Lorenzo, senza per questo rinunciare al cartellino del suo giovane prodotto del vivaio.