Fisico e piedi buoni, Joselito è il regista per il futuro dell’Hellas Verona

Chi è Jose Antonio Gómez Márquez, noto come Joselito, giovane e talentuoso centrocampista del Verona Primavera.

Nato il 9 febbraio del 2004 a Huelva, in Spagna, Jose Antonio Gómez Márquez, noto come Joselito è un giovane e talentuoso centrocampista in forza al Verona Primavera.

Verona Primavera ©LaPresse

Seguito a lungo dal club scaligero, José Antonio Gomez Marquez è diventato a tutti gli effetti un calciatore dell’Hellas Verona nell’estate del 2020. Prelevato dal Coria, in questi primi anni è cresciuto moltissimo ed oggi è diventato un elemento importante per la formazione Primavera allenata da mister Paolo Sammarco.

Un vero e proprio tira e molla quello che ha portato Joselito a vestire la maglia dell’Hellas Verona dopo essersi messo in mostra nella terza serie spagnola con la maglia del Coria. Una volta arrivato in Italia, si è confrontato prima con la realtà del campionato Under 17, poi con l’Under 18, approdando quest’anno in Primavera e confermando di avere importanti doti tecniche e non solo.

Verona Primavera, chi è Joselito

Per portarlo in Italia, la dirigenza dell’Hellas Verona superò la concorrenza di molti altri club che avevano messo nel mirino Joselito, tra cui Fulham, Betis e Real Sociedad. Dopo mesi di trattative e contatti, nell’estate del 2020 il centrocampista spagnolo ha accettato la proposta del Verona.

Verona Primavera ©LaPresse

Centrocampista dalle spiccate qualità offensive, nel corso della passata stagione Joselito è stato aggregato a tutti gli effetti alla formazione Primavera, diventandone subito un giocatore importante, raccogliendo fino a questo momento trentotto gettoni di presenza e tre assist. Nasce come regista, ma può anche giocare come mezzala: non si tratta di un brevilineo, essendo alto un metro ed ottantaquattro centimetri. È un calciatore capace di abbinare le importanti doti tecniche ad una discreta mole fisica.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago