Sorpresa Gilardino, la decisione è già arrivata

La diciassettesima giornata di Serie B ancora non si è chiusa, in attesa di Brescia-Parma che andrà in scena stasera

Nell’ultima giornata disputata del campionato cadetto ci sono state sorprese e conferme. Il Venezia sembra aver imbeccato la giusta strada con 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime quattro, ma anche il Genoa, che ha esonerato Blessin un paio di settimane fa, è tornata a fare punti.

Genoa Gilardino
Gilardino ©LaPresse

La vittoria della sedicesima giornata e il pareggio contro l’Ascoli nel turno appena disputato hanno riportato i grifoni in zona play off, con vivide speranze di promozione. I grifoni ovviamente puntano alla Serie A e non potrebbe essere altrimenti.

Gilardino confermato, resta fino alla sosta

Alberto Gilardino si è trovato a sostituire Blessin come allenatore ad interim e le sue prestazioni sono andate sicuramente meglio di quanto ci si aspettasse. L’ex bomber era alla guida del Genoa U19 ed è stato chiamato al difficile compito di traghettare il Genoa fino all’arrivo del nuovo sostituto.

Gilardino al Milan
Gilardino ai tempi del Milan ©LaPresse

A quanto pare però, secondo Sky Sport, non sarà così, perché la dirigenza ligure avrebbe deciso di affidare la panchina a Gilardino almeno fino alla sosta che interromperà il campionato fino al 14 gennaio. Sono due le gare che il Genoa dovrà affrontare prima dello stop e tutte di grande spessore. Infatti per il prossimo turno (17 dic.) Gilardino ospiterà il Frosinone capolista e poi sarà atteso dal Bari il giorno di Santo Stefano. Partite per niente facili, ma che in caso di risultati positivi potrebbero proiettare l’ex attaccante della Nazionale verso una nuova carriera da allenatore di prima squadra. In un certo senso, con le dovute differenze, Gilardino si è trovato a vivere lo stesso iter riservato a Simone Inzaghi quando venne chiamato improvvisamente a dirigere la prima squadra della Lazio. Finora il bottino parla di 4 punti in due partite e non resterà che vedere l’esito delle ultime giornate dell’anno. Gila è stato ben accolto dalla tifoseria ed è già un fattore importante.