Cessione in B e triplo colpo: firmano a gennaio

Il club è pronto a cedere il talento alla Serie B e a firmare ben tre colpi in vista di gennaio: ecco la situazione

Saranno settimane calde quelle che attendono le società italiane che, al momento ferme per il Mondiale in Qatar, sono pronte a dedicarsi al calciomercato. Gennaio sarà un mese rovente, molto cambierà anche in Serie B ed in tal senso le novità sono dietro l’angolo.

Djuricic Salernitana
Serie B ©LaPresse

Tra i club che hanno intenzione di muoversi con decisione vi è certamente il Cosenza che, come raccolto da ‘SerieBnews.com‘, sta provando a regalarsi un nuovo portiere: Alessandro Micai. La società granata, oltre alla cessione ai ‘Lupi’ del portiere nel mese di gennaio, starebbe però già pianificando ben tre colpi per rinforzare la rosa a disposizione di Davide Nicola. I campani, che affronteranno all’Arechi il Milan il 4 gennaio dopo la lunghissima sosta, vogliono portare a casa Diego Demme. Il centrocampista del Napoli sembrerebbe essersi avvicinato nelle ultime ore ai granata che puntano ad accoglierlo nelle prime settimane del 2023 in prestito.

Salernitana show, non solo Demme: altri due rinforzi

Oltre al talento di proprietà del Napoli, la Salernitana si è mossa per Nadir Zortea che pare avvicinarsi sempre più alla cessione, in prestito, dall’Atalanta. Il terzino potrebbe aggregarsi già in Turchia, dove adesso la squadra di Nicola è impegnata.

Djuricic Salernitana
Filip Djuricic ©LaPresse

Fari puntati infine su Filip Djuricic per il quale sono già stati avviati alcuni sondaggi: il profilo è considerato perfetto per il gioco di Nicola, con la Sampdoria tra campionato e Coppa Italia ha giocato 18 volte, segnando anche due reti. Situazione in divenire anche se l’antipasto pare già ricco: la Salernitana, per raggiungere la salvezza, è pronta a darsi da fare in sede di calciomercato.