L’infinito Miura torna in Europa dopo 23 anni: avventura in Serie B

Non finisce mai di stupire Kazuyoshi Miura, che alla veneranda età di 55 anni si è ritagliato spazio in un’altra realtà europea

Una longevità da record. Una carriera infinita, che lo ha portato a vestire tantissime maglie diverse, compresa quella italiana del Genoa, nel 1994-95. Kazuyoshi Miura all’anagrafe ha 55 anni, ma di smettere di giocare non ne vuole nemmeno sentir parlare.

Kazuyoshi Miura
Kazuyoshi Miura © LaPresse

Appartenente alla squadra giapponese dei Suzuka Point Getters, in prestito dal Yokohama FC, il nipponico è pronto per una nuova avventura europea. Ad attenderlo c’è a penisola iberica, e nello specifico la Serie B portoghese.

Miura, cominicia l’avventura nella B portoghese

Secondo quanto riferito dal quotidiano giapponese ‘Nikkan Sport‘ – che ha anche pubblicato un foto del calciatore in aeroporto, poco prima dell’imbarco – l’attaccante sarebbe ormai vicinissimo a vestire la maglia dell’Oliveirense, formazione portoghese che occupa il quattordicesimo posto nella Serie B lusitana.

Miura Kazuyoshi
Miura Kazuyoshi © LaPresse

Il leggendario attaccante giapponese – 55 gol in 89 gare con la maglia della sua Nazionale – manca dal Vecchio Continente da ben 23 anni, da quando ha vestito la maglia della Dinamo Zagabria nel 1999. Tra le esperienze di Miura, oltre alle tantissime squadre di cui ha fatto parte in patria, anche una lunga parentesi in Brasile, agli inizi della sua carriera. L’incredibile longevità di Miura fa impallidire altri esempi di calciatori che, alla soglia dei 40 anni od oltre – come Gianluigi Buffon e Zlatan Ibrahimovic – continuano a calcare i campi del calcio italiano cn apprezzabilissimi risultati.