‘Scippo’ in panchina: la Ligue 1 si prende il campione del mondo

L’ottimo lavoro svolto nel club della nostra Serie B avrebbe convinto il patron francese ad ingaggiare il suo ex giocatore

Partito con ambizioni d’alta classifica, il Lione, una delle società più blasonate del campionato francese, veleggia malinconicamente all’ottavo posto, lontano ben 20 punti dall’inarrivabile PSG. La diaspora praticamente ininterrotta dei tanti talenti passati dalle parti della città francese ha indebolito la rosa, ma anche il lavoro del tecnico Peter Bosz non convince appieno il vulcanico presidente Jean-Michel Aulas.

Jean-Michel Aulas
Jean-Michel Aulas © LaPresse

Per risollevare le sorti del suo club, il numero uno francese starebbe pensando di avvicendare il suo allenatore con una figura ‘familiare’: una vecchia conoscenza del Lione, club nel quale l’ex giocatore e attuale allenatore nella nostra Serie B, ha militato nella parentesi 2007-2009. Il grande cammino di cui si sta rendendo protagonista con la sua sqaudra ha destato l’interesse di Aulas. Che è pronto a portare l’assalto a fine stagione.

Grosso verso il Lione: ritorno in Francia per il campione del mondo

Reduce dalla grande affermazione esterna sul campo della Reggina, ricacciata sei punti indietro dopo lo scontro diretto del ‘Granillo‘, il Frosinone di Fabio Grosso comanda autorevolmente il campionato cadetto. Sono ora ben 9 i punti di vantaggio sulla terza in classifica, il Bari, che sarebbe la prima a disputare i Playoff. La trionfale cavalcata verso la Serie A non è passata inosservata dalle parti di Lione.

Fabio Grosso Calciomercato
Fabio Grosso © LaPresse

Nel futuro del tecnico campione del mondo a Germania 2006 grazie al rigore decisivo realizzato proprio contro ‘Les Bleus’, all’epoca allenati da Raymond Domenech, ci potrebbe essere proprio la Ligue 1. Già nel mirino di alcuni club di Serie A per via del suo innegabile ottimo lavoro svolto in Ciociaria, Grosso potrebbe tentare l’avventura in una realtà prestigiosa. I contatti sarebbero stati già avviati, anche se l’allenatore è ora comprensibilmente concentrato sul portare a termine la ‘missione’ Frosinone, che sogna il ritorno in grande stile sul palcoscenico del massimo campionato italiano.

 

 

T-shirt Frosinone

Prezzo Di Listino:
14,50 €
Nuova Da:
14,50 € In Stock
acquista ora