La+cura+De+Rossi+non+funziona%2C+Spal+al+bivio%3A+cosa+pu%C3%B2+succedere
seriebnewscom
/2022/12/08/perugia-spal-de-rossi-serie-b/amp/
Notizie

La cura De Rossi non funziona, Spal al bivio: cosa può succedere

Dopo tre sconfitte consecutive la Spal è stata risucchiata nella calda zona dei Playout: a Perugia De Rossi cerca il riscatto

Una sola vittoria, seppur roboante, contro il Cosenza. Datata 22 ottobre. Prima e dopo, una serie di pareggi, ben tre, e soprattutto sconfitte. sempre tre, arrivate consecutivamente, l’ultima delle quali in casa contro in Modena in 10 per oltre un tempo di gioco. Non è certo inziiata come ci si aspettava l’avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Spal.

Daniele De Rossi © LaPresse

Le ambizioni del tecnico romano, nonchè del vulcanico presidente Joe Tacopina che lo ha voluto a tutti i costi sulla panchina degli estensi, sono per il momento frustrate da una classifiva che vede i biancocelesti arrancare al sedicesimo posto. Ma solo grazie ad una differenza retri migliore rispetto alle avversarie. La realtà dice che la Spal è sostanzialmente al penutlimo posto, a 15 punti, con sole tre lunghezze di vantaggio sul Perugia ultimo a 12. E tra poche ore c’è proprio lo scontro diretto salvezza al ‘Curi’.

Spal, gara cruciale a Perugia: il futuro di De Rossi

Daniele De Rossi © LaPresse

Il campione del mondo a Germania 2006 continua ad essere ottimista: l’entusiasmo per la sua prima avventura da allenatore non sembra minimamente essere stato scalfito dagli ultimi risultati, ma poi c’è la realtà del campo. Che dice che, a conti fatti, nella serata di giovedì la Spal potrebbe trovarsi fanalino di coda della cadetteria. Una situazione inacettabile per il patron italo-americano, che si è assunto in prima persona la responsabilità di affidare la panchina ad un esordiente assoluto.

Accomunato nelle difficoltà con Fabio Cannavaro, anch’egli protagonista di un ruolino zoppicante alla guida del suo Benevento, l’ex bandiera giallorossa è già al bivio. Serve una scossa, soprattutto fuori casa, dove la squadra incontra sempre delle difficoltà evidenti. La gara casalinga col Modena avrebbe dovuto rappresentare lo slancio verso un nuovo cammino in campionato: con la classifica così corta, è ancora infatti tutto possibile. Per il momento però, meglio guardarsi indietro. E allontanarsi il prima possibile dalla zona calda dei Playout.

 

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

4 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'