HIGHLIGHTS | Al ‘Barbera’ vince la noia, Corini con l’amaro in bocca

Pareggio a reti bianche al ‘Barbera’ tra Palermo e Como nel posticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie B

Termina con una partita senza gol la sedicesima giornata del campionato di Serie B: il Como strappa un buon punto sul campo del Palermo.

Palermo – Como ©LaPresse

Il Palermo parte forte e al 10′ sfiora il vantaggio con l’occasione più ghiotta della partita. Di Mariano batte un calcio d’angolo e pesca la testa di Segre che colpisce senza problemi, trovando però la traversa a salvare la porta di Vigorito. Qualche altra occasione da ambo i lati ino al 43′ quando è il Como ad andare ad un passo dal vantaggio. Cutrone, servito in area, calcia col destra, sfiorando la porta difesa da Pigliacelli al termine di una bellissima azione corale.

Ben poche emozioni, invece, nel corso della ripresa, nonostante le mosse dei due tecnici. Da segnalare, poco prima del 90′ un sinistro velenoso dalla distanza di Stulac, con la palla di poco alta sopra la traversa. Ancora più pericoloso Ioannou in pieno recupero, con un tiro forte, ma centrale, da posizione a dir poco favorevole. Buon punto per il Como di Longo che inanella così il quinto risultato utile consecutivo. Mastica amaro, invece, il Palermo di Corini che si ferma dopo il blitz di Benevento.

Moreno Longo ©LaPresse

Palermo-Como: highlights, classifica e tabellino

PALERMO-COMO 0-0

La classifica: Frosinone 35, Reggina 29, Bari 26, Genoa 26, Ternana 25, Brescia 24, Parma 23, Pisa 22, SudTirol 22, Modena 21, Ascoli 21, Cagliari 19, Cittadella 19, Palermo 19, Benevento 18,  Cosenza 17, Spal 16, Venezia 16, Como 16, Perugia 13.