Difesa colabrodo, arriva il colpo dalla Serie A

Nonostante il discreto trend delle ultime partite, la squadra lamenta grandi problemi difensivi: arriva il rinforzo dalla A

26 gol subiti in 15 gare non son affatto pochi: parliamo semplicemente della peggior difesa dell’intero campionato cadetto. E la classifica, nonostante il discreto andamento delle ultime gare, ne risente. Il club è infatti al penultimo posto, in coabitazione con altre tre squadre, con soli tre punti di vantaggio sul Perugia ultimo della classe.

Tifosi Como
Tifosi Como © LaPresse

Dopo aver detto addio a Giacomo Gattuso, nell’ormai lontano 8 settembre – giusto 3 mesi fa – il Como si è affidato a Moreno Longo, che sta faticosamente tentando di risalire la china della classifica. Tutti gli sforzi compiuti per una maggiore propositività offensiva però – nonostante l’obiettivo alcune volte sia stato raggiunto – sono stati spesso vanificati da una tenuta difensiva praticamente inesistente. Urgono rinforzi, urge correre ai ripari: il mercato di gennaio può rappresentare un’ottima occasione per rimpolpare il reparto difensivo.

Arriva dal Monza il rinforzo per Moreno Longo

Luca Marrone
Luca Marrone © LaPresse

Il club lariano può trovare l’occasione giusta pescando in Serie A, dove sono tanti i profili che non trovan spazio nonostante, fino all’anno prima, fossero stati colonne delle rispettive squadre. L’identikit porta a Luca Marrone, ex perno della difesa del Monza nella cavalcata dello scorso anno verso la Serie A. Col salto di categoria il prodotto delle Giovanili della Juve ha collezionato solo due presenze: troppo poche per non pensare di cambiare aria. Magari già a gennaio.

La stretta vicinanza tra Monza e Como potrebbe essere un fattore importante nella scelta del giocatore, che deve pur accettare una discesa nel campionato cadetto. L’A dei brianzoli Adriano Galliani non ritiene incedibile il difensore centrale: lo dimostra il fatto che il contratto in scadenza a giugno 2023 non è stato ancora rinnovato. Anzi, sembra non sia nemmeno materia di discussione. L’affare potrebbe concludersi già nei primi giorni di riapertura degli scambi invernali.