Infortunio choc, la stagione è già finita

Non c’è solo il Mondiale a tenere alta l’attenzione e il campionato di Serie B continua ad andare avanti, ma non ci sono buone notizie

Il campionato di Serie B non si è mai fermato tra esoneri, colpi di scena e, purtroppo, brutti infortuni. Alla vigilia della sedicesima giornata, che in realtà vedrà oggi l’anticipo tra Ternana e Cagliari, sono tante le complicazioni per alcune squadre.

Palloni Serie B
©LaPresse

Soprattutto per chi è impegnato in una lotta contro la retrocessione che vede impegnate squadre come Spal, Benevento, Venezia, Perugia e Como. E’ proprio in coda che si registrano due infortuni in contemporanea, che rischiano di compromettere seriamente la corsa alla salvezza.

Stagione finita per Solini e… poi Fabregas

Brutto infortunio per Solini
MAtteo Solini ©LaPresse

Sono guai per il Como in vista della partita contro il Palermo, sfida di cruciale importanza per la salvezza dei lombardi. La trasferta in Sicilia infatti vedrà un Como privo di Solini, che nella gara contro l’Ascoli ha rimediato un brutto infortunio al ginocchio. Anche se non è stata emesso nessun bollettino medico ufficiale, sarà difficile scongiurare la lesione del legamento del ginocchio destro. Lo stop ovviamente sarebbe lunghissimo e si protrarrebbe fino all’estate prossima. Come se non bastasse, per il Como, si aggiungono anche gli infortuni di Fabregas e Baselli, con lo spagnolo che sicuramente non rientrerà prima di Natale. Guai seri quindi per il Como di Longo che fino a Santo Stefano dovrà incontrare Palermo, Reggina, Ternana e Cittadella. L’infermeria dei lariani è piena e il mister sarà costretto a rivedere anche l’assetto tattico in vista del prossimo filone di partite.