Nuovo capitolo nella carriera dell’ex allenatore della Nazionale inglese: è ufficiale il nuovo incarico nella Serie C svedese
Fermo da quasi quattro anni – l’ultima esperienza è stata come Commissario Tecnico della Naizonale filippina, Sven Gran Eriksson torna sulla piazza. L’ex allenatore, in Italia, di Roma, Fiorentina, Lazio e Sampdoria, e all’estero di tantissime realtà – dal Messico all’Inghilterra alla Costa d’Avorio – torna in patria.
Lo svedese ha infatti accettato un incarico che lo riporta nel suo paese Natale dopo quasi 40 anni passati a girovagare – e parecchie volte anche a vincere – in giro per il mondo.
“Presentato oggi il nuovo assetto sportivo del club. Il nuovo direttore sportivo è Sven-Göran Eriksson, il nuovo allenatore Albert Bunjaki e il nuovo allenatore dei portieri Stefan Remner”. Con questo tweet il Karlstad, squadra della terza divisione svedese, ha annunciato il prestigioso arrivo del connazionale negli organi direttivi del club.
Una curiosità: il paese di Karlstad, 61 mila abitanti, è distante 300 km da Stoccolma e circa 100 dal confine norvegese. Dopo aver fatto il giramondo, Eriksson è insomma tornato finalmente a casa.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…