Dalla Nazionale alla Serie C: UFFICIALE il nuovo incarico di Eriksson

Nuovo capitolo nella carriera dell’ex allenatore della Nazionale inglese: è ufficiale il nuovo incarico nella Serie C svedese

Fermo da quasi quattro anni – l’ultima esperienza è stata come Commissario Tecnico della Naizonale filippina, Sven Gran Eriksson torna sulla piazza. L’ex allenatore, in Italia, di Roma, Fiorentina, Lazio e Sampdoria, e all’estero di tantissime realtà – dal Messico all’Inghilterra alla Costa d’Avorio – torna in patria.

Sven Goran Eriksson
Sven Goran Eriksson © LaPresse

Lo svedese ha infatti accettato un incarico che lo riporta nel suo paese Natale dopo quasi 40 anni passati a girovagare – e parecchie volte anche a vincere – in giro per il mondo.

UFFICIALE, Eriksson nuovo Ds del Karlstad

Sven Goran Eriksson
Sven Goran Eriksson © LaPresse

“Presentato oggi il nuovo assetto sportivo del club. Il nuovo direttore sportivo è Sven-Göran Eriksson, il nuovo allenatore Albert Bunjaki e il nuovo allenatore dei portieri Stefan Remner”. Con questo tweet il Karlstad, squadra della terza divisione svedese, ha annunciato il prestigioso arrivo del connazionale negli organi direttivi del club.

Una curiosità: il paese di Karlstad, 61 mila abitanti, è distante 300 km da Stoccolma e circa 100 dal confine norvegese. Dopo aver fatto il giramondo, Eriksson è insomma tornato finalmente a casa.