La rivoluzione societaria in casa Juventus non appare affatto finita: anche il DS potrebbe essere sostiuito a breve
In assenza del calcio giocato – per lo meno per quanrto riguarda gli idoli delle squadre di club – i tifosi della Juventus non si son certo annoiati nella lunga pausa Mondiale. Il terremoto societario scatenato dal CdA starordinario del 28 novembre ha praticamente azzerato tutti i vertici del club bianconero.
Con le dimissioni del presidente Andrea Agnelli e dell’intero CdA, si è aperta una nuova fase nell’ultra centenaria storia della società più titolata d’Italia. John Elkann, presidente di Exor e azionista principe del club bianconero, ha già nominato Maurizio Scanavino come nuovo Direttore generale, ponendo le basi per la presidenza di Gianluca Ferrero. La figura del Direttore sportivo invece, ricoperta da Federico Cherubini, è rimasta a chi la ricopriva in precedenza. Forse, però, non ancora per molto.
Già al centro della cronache sportivo-giudiziarie di questi giorni per la sua presenza nelle intecettazioni telefoniche che la Procura ha acquisito nell’àmbito dell’inchiesta plusvalenze, Cherubini è da tempo oggetto di indiscrezioni su un suo possibile avvicendamento. Dapprima era stato fatto il nome di Cristiano Giuntoli come nuova figura dirigenziale per la Vecchia Signora. Poi qualcuno ha paventato addirittura il ritorno di Beppe Marotta. La nuova soluzione potrebbe in qualche modo essere trovata ‘in casa’.
Al Pisa sta brillando, a livello dirigenziale, la figura di Claudio Chiellini, fratello della bandiera bianconera Giorgio, ancora giocatore dei Los Angeles FC. Un suo ingresso in società nell’importante ruolo di Ds potrebbe anticipare il ritorno di ‘Chiello’, già caldeggiato da gran parte della tifoseria bianconera al pari di quello di un certo Alex Del Piero. L’ipotesi è suggestiva: il gemello di Giorgio Chiellini come figura nuova, fresca, dalla quale ripartire tagliando completamente i ponti con le precedenti figure istituzionali.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…