TV PLAY | Annuncio in diretta: tutto su Argentina e Brasile

Oggi è andata in onda la consueta puntata di calciomercato.it sul canale TvPlay. Argentina e Brasile al centro della discussione

Nella trasmissione odierna su TvPlay i conduttori hanno incentrato il talk su Argentina e Brasile, proprio durante la diretta di BrasileSvizzera.

©LaPresse

Sono stati messi a confronto i due cammini paralleli delle nazionali da sempre acerrime nemiche e che stanno avendo un’evoluzione ben distinta.

TV Play: “L’Argentina è una squadra lenta”

©LaPresse

Marco Bucciantini, intervenuto sul canale Twitch di calciomercato.it non le ha certo mandate a dire all’Argentina e al suo stile di gioco: “E’ un gruppo che va lento e certamente va piano perché ci sono numerosi calciatori che hanno fatto la storia di questa selezione e che hanno bisogno di sentire il match a determinati ritmi. Potevano esserci anche scelte diverse come affiancare Lautaro e Alvarez, ma attualmente l’albiceleste è alla ricerca di compromessi. Le partite però durano tanto, l’ultima l’hanno vinta anche con le sostituzioni. Ora dobbiamo vederla senza la paura di essere eliminata. Inizia adesso il vero Mondiale per l’Argentina, ma un po’ tutte le slelzioni blasonate hanno i problemi dell’Argentina, vedi il Portogallo, dove per far giocare Diogo Jota e Leao devi sostituire giocatori molto forti”.

Bucciantini si è poi focalizzato sul Brasile e sull’infortunio a Neymar: “Il Brasile è una compagine seria, dura, ha dei punti fermi. Mi dispiace per l’infortunio di Neymar. Lui non godrà mai di tanta simpatia, fa dei dribbling dove puntualmente prende tante botte. Quando non gioca si sente, ha un modo di fare calcio coraggioso. In Russia, ad esempio,  per me stava giocando meglio il Brasile, però poi è uscito sconfitto in quella partita incredibile contro il Belgio