Sconfitta fatale, il tecnico rischia grosso: torna il grande ex

La sconfitta maturata a 15′ dalla fine aggrava la già precaria situazione del tecnico, che ora rischia seriamente l’esonero

Non è servita nemmeno la sosta a riordinare le idee. Non è bastato nemmeno il cambio del modulo. Una delle grandi favorite del campionato di Serie B non solo è senza vittorie da un mese, ma nell’ultima domenica di novembre ha addirittura rimediato una sconfitta sul campo di quella che fino a poche ore era il fanalino di coda della cadetteria.

Pallone Serie B
Pallone Serie B © LaPresse

Stiamo parlando del Genoa di Alexander Blessin che, al di là di una classifica che ancora tiene abbondantemente in corsa il Grifone per la promozione in Serie A, sta facendo una fatica terribile. La caduta sul campo del Perugia potrebbe segnare la fine dell’avventura del tecnico tedesco sulla panchina dei rossoblù.

Blessin ai titoli di coda, è pronto Andreazzoli

Alexander Blessin
Alexander Blessin © LaPresse

Già oggetto di critiche e di voci su un suo possibile allontanamento dopo l’ultim pareggio casalingo contro il Como, la sconfitta del ‘Curi‘ potrebbe essere stata fatale all’allenatore tedesco. La dirigenza ligure ha aperto un tavolo di riflessione: va presa una decisione prima che la situazione continui a peggiorare.

Tra i candidati alla sostituzione di Blessin resta sempre caldo il nome di Aurelio Andreazzoli, ex tecnico dell’Empoli ma anche dello stesso Grifone, che ha guidato nel 2019. I problemi offensivi della squadra, che può contare su un bomber del valore di Massimo Coda, non sembrano essere stati risolti. Urge una sterzata prima che il distacco dalla testa della classifica non assuma proporzioni pericolose.