Esposito torna in Italia: assalto in casa Inter

Novità importanti per il futuro del giovane attaccante di proprietà dell’Inter, Sebastiano Esposito: ora cambia tutto

Sebastiano Esposito è voglioso di mettersi in mostra: all’Anderlecht la sua esperienza è già arrivata ai titoli di coda con la sua volontà di essere nuovamente protagonista. Con la maglia dell’Inter si era fatto apprezzare per le sue qualità, ma ora l’attaccante 2002 è pronto per accettare una nuova avventura.

esposito
esposito © LaPresse

Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, il giovane centravanti  di proprietà dell’Inter, Sebastiano Esposito, potrebbe così essere protagonista in Serie A con diverse proposte formulate da Salernitana ed Empoli, pronte al prestito fino a giugno. Dopo un lungo girovagare ora potrebbe tornare in massima serie: fratello del capitano  della Spal, Salvatore Esposito, Sebastiano fa parte anche della Nazionale Under 21 sotto la gestione del Ct Paolo Nicolato. Antonio Conte l’ha subito valorizzato dopo stagioni importanti con la maglia della Primavera nerazzurra prima di fare il salto di qualità in Prima squadra. Ora il tempo in Belgio è già scaduto con la sua volontà di tornare in Italia per imporsi definitivamente nel calcio che conta dopo le varie esperienze in giro per l’Europa.

Esposito, il futuro è della sua parte

esposito
esposito © LaPresse

Nelle ultime settimane sono apparse anche notizie non troppo positive: così è arrivato subito l’addio al club belga. Lo stesso ds, Peter Verbeke, ai microfoni dell’Het Laatste Nieuws: “Seba lavora molto duramente, ma deve rendersi conto che deve incidere nei dieci minuti in cui riesce a giocare. Deve assicurarsi di essere pronto in questi momenti. Il nostro compito è tenerlo concentrato”. Il suo tempo è ormai terminato in Belgio con tanta voglia di rivalsa che potrebbe arrivare in Italia. Ora Salernitana ed Empoli potrebbero così strappare un prestito per il centravanti classe 2002 che si trova già a Milano per iniziare gli allenamenti con la compagine nerazzurra in vista della sua prossima destinazione.