Fisicità e senso del gol, l’Udinese punta su Vivaldo Semedo

Chi è Vivaldo Semedo, giovane e talentuoso attaccante portoghese, ma originario dell’Angola, di proprietà dell’Udinese e in forza alla formazione Primavera

Nato il 28 gennaio del 2005 in Portogallo, Vivaldo Leandro Semedo Moura Sousa, in arte Vivaldo Semedo, è uno dei giocatori più interessanti dell’Udinese Primavera, formazione allenata dallo sloveno Jani Sturm.

Tifosi Udinese © LaPresse

Ennesima scommessa dell’Udinese, Vivaldo Semedo è uno dei giocatori che si stanno mettendo maggiormente in mostra nel corso di questa stagione. L’Udinese lo ha prelevato la scorsa estate da, settore giovanile dello Sporting Lisbona che ha permesso a Vivaldo Semedo di crescere e farsi notare da molti club europei, tra cui l’Udinese che non si è lasciato scappare uno dei giovani talenti emergenti più interessanti del movimento calcistico portoghese.

Originario dell’Angola, il suo ingaggio è costato all’Udinese ben tre milioni di euro, tutt’altro che una cifra irrisoria per un ragazzo che compirà diciotto anni il prossimo 28 gennaio. Giovane attaccante, Vivaldo Semedo ha già impressionato nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, uno dei più importanti e floridi del Portogallo, e in Italia ha subito fatto vedere di che pasta è fatto. L’Udinese gli ha fatto sottoscrivere un contratto fino al 30 giugno 2025.

Pierpaolo Marino © LaPresse

Udinese Primavera, chi è Vivaldo Semedo

Formatosi nel settore giovanile della Povoense, Vivaldo Semedo è cresciuto da punta centrale poi approdare nel vivaio dello Sporting Lisbona, fornendo ottime prestazioni nel corso delle ultime stagioni, arrivando a collezionare quarantatré gol in settantadue partite giocate.

Alto un metro e novantadue centimetri, Vivaldo Semedo fa della fisicità uno dei suoi punti di forza, ma rispondendo alla perfezione all’identikit di un attaccante moderno. In questo inizio di stagione, infatti, ha realizzato due gol in dieci partite, ma contribuendo alla costruzione di altre sette reti messe a segno dalla formazione friulana.