Nuova proprietà, c’è l’accordo per il passaggio di quote

Svolta storica in casa Legnano: il club lilla cambia proprietà, passando nelle mani della Global Service SpA, società proprietaria del Siena

Nuova proprietà per il Legnano, il cui capitale sociale è stato interamente rilevato dalla Global Service, società già proprietaria del Siena, club militante nel campionato di Serie C.

Legnano © LaPresse

Messi nero su bianco, dunque, gli accordi intrapresi nei giorni scorsi con la famiglia Munafò che dal 2017 era alla guida del club lombardo. Questa mattina, alla presenza del Presidente della Robur, Emiliano Montanari, è avvenuta la firma con cui è stato certificato il passaggio delle quote.

Lo stesso Emiliano Montanari assumerà la presidenza della squadra che milita nel girone A di Serie D. Al momento della firma era presente anche il patron del gruppo del Legnano Calcio, Giovanni Munafò.

Legnano © LaPresse

Serie D, Legnano cambia proprietà: c’è l’accordo

Si tratta di una operazione che rientra “in un progetto di crescita e consolidamento dell’azienda nel mondo del calcio” e che rappresenterà una “importante opportunità strategica per sviluppare competitività, professionalità, immagine, valore del brand e gestione del business”.

Il prossimo 23 novembre, alle 18, la nuova società sarà presentata ufficialmente in occasione di una conferenza stampa in programma nella sala stampa dello stadio “Mari” di Legnano.