Crisi nera, assalto a Brunori: lo sceicco mette il veto

Il bomber dei rosanero, reduce dall’inutile doppietta a Cosenza, fa gola ad una nobile decaduta del massimo campionato

Una crisi senza fine. Contestata dai propri tifosi, che per qualche decina di minuti hanno addirittura bloccato l’uscita dei giocatori dallo stadio ‘Luigi Ferraris’, la Sampdoria è stata finora protagonista di una stagione da incubo. Il cambio alla guida tecnica, col passaggio da Marco Giampaolo a Dejan Stankovic, non ha prodotto gli effetti sperati.

Dejan Stankovic urla
Dejan Stankovic © LaPresse

La sosta per il Mondiale, che consentirà a tutte le squadre di Serie A di poter schierare già in campo i nuovi acquisti alla ripresa delle operazioni, è una sorta di manna dal cielo per il club doriano. Anche perchè peggio di così è difficile che si possa fare. L’esperienza dello scorso anno della Salernitana, che sembrava spacciata fino a 7-8 giornate dalla fine, autorizza a pensare che non è mai troppo tardi per raddrizzare la barca. Ma bisogna fare in fretta.

Samp a tutta su Brunori, Soriano mette il veto

Matteo Brunori in azione
Matteo Brunori © LaPresse

Ovviamente il reparto che, conti alla mano, necessita di un intervento immediato, è l’attacco. La sterilità in zona gol inizia davvero a preoccupare. E se vuole avere qualche speranza di operare una rimonta sulla quart’ultima – lo Spezia, distante già 7 punti – bisogna vincere. Per farlo bisogna banalmente buttarla dentro. Dopo il sondaggio, frustrato sul nascere, per Walid Cheddira, la dirigenza blucerchiata avrebbe rivolto il suo sguardo in Sicilia.

L’obiettivo si chiama ovviamente Matteo Brunori, il bomber del Palermo che, seppur nella difficile stagione dei rosanero, viaggia alla media di un gol ogni due partite. Reduce dalla inutile, per la sua squadra, doppietta rifilata al Cosenza, l’italo-brasiliano potrebbe fare al caso della squadra ligure. Peccato che City Football Group, nella persona di Ferran Soriano, avrebbe già posto il veto alla cessione del suo attaccante. Il sogno di arrivare ai Playoff non è infatti ancora tramontato dalle parti del ‘Barbera’: per sperare di arrivare nelle zone alte, un attaccante di razza come l’ex Juve Under 23 va certamente blindato…