Via libera da Palladino, Corini lancia la sfida alle big di B

In vista del mercato di gennaio, il Palermo prova a battere la concorrenza delle big per il giocatore in uscita dal Monza

Incapace di dare continuità al proprio campionato, alternando vittorie di prestigio – come quella ottenuta contro il Parma – a capitomboli inattesi come l’ultimo consumatosi sul campo del Cosenza – il Palermo di Eurgenio Corini è ancora alla ricerca della sua giusta dimensione.

Eugenio Corini concentrato
Eugenio Corini © LaPresse

Le amibizioni di Soriano e di City Football Group, del resto, sono note: il desideri di tornare in Serie A al primo tentativo, dopo tanti anni passati nelle serie inferiori, non è ancora stato del tutto abbandonato. Per corroborarlo però, occorre fare degli investimenti. Magari mirati, acquisendo giocatori che abbiano già una certa esperienza nel campionato cadetto. E chi meglio del centrocampista in uscita dal Monza potrebbe fare al caso dei rosanero?

Palladino libera Valoti, assalto dalla B

Mattia Valoti in azione
Mattia Valoti © LaPresse

Con soli 220′ distribuiti in 5 fugaci apparizoni in Serie A, Mattia Valoti non è certo tra le pedine insostituibili di mister Palladino. La faraonica campagna acquisti estiva dei brianzoli, del resto, ha toccato soprattutto il centrocampo, togliendo spazio ad uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie A dello scorso anno. Il tecnico dei biancorossi ha lasciato intendere a chiare lettere di voler sfoltire la linea mediana. Uno dei papabili alla cessione è proprio Valoti.

Sull’ex centrocampista di Verona e Spal si sarebbero già posati gli occhi di Brescia e Cagliari, non a caso due tra i club che ambiscono al salto in A ma ai quali, la classifica parla, manca ancora qualcosa. In siffatto scenario si sarebbe inserito proprio il club siciliano, deciso ad accaparrarsi un profilo che in Sicilia sarebbe certamente titolare. Il valore di mercato del giocatore, di poco inferiore ai due milioni, consente alla dirigenza rosanero di poter fare un tentativo anche per un ipotetico affare a titolo definitivo. Si attende solo che venga formalizzata ufficialmente l’offerta.