Serie B, i risultati della 13 ^ giornata: De Rossi ko, Palermo male a Cosenza. La Reggina c’è

Da Bari-SudTirol a Ternana-Brescia, i risultati in diretta di tutte le partite in programma questo pomeriggio per la tredicesima giornata del campionato di Serie B

Prosegue la tredicesima giornata del campionato di Serie B: otto le partite in programma nel pomeriggio di oggi dopo l’anticipo di ieri tra Ascoli e Frosinone che ha aperto il nuovo turno del torneo cadetto.

Parma © LaPresse

Il campionato di Serie B riprende con otto partite in programma questo pomeriggio dopo l’anticipo di ieri sera tra Ascoli e Frosinone. Allo stadio ‘San Nicola’ il Bari cerca una vittoria che manca da oltre un mese contro il SudTirol, tra le formazioni più in forma del torneo cadetto con ben nove risultati utili consecutivi. Il Cagliari ospita il Pisa in una sfida importante in chiave play-off.

Va a caccia di tre punti per scacciare la crisi il Cosenza, reduce da ben cinque sconfitte di fila. I silano dovranno vedersela con un Palermo rigenerato dalle vittorie conquistate ai danni di Modena e Parma. A proposito, i canarini ospitano il Perugia allo stadio ‘Braglia’, cercando un successo che manca dal 15 ottobre. È reduce da due ko di fila la squadra umbra.

Cerca certezze il Parma dopo il ko arrivato la scorsa settimana sul campo del Palermo contro un Cittadella reduce da cinque risultati utili consecutivi in campionato. Ha bisogno di trovare la prima vittoria dell’era Cannavaro il Benevento che farà visita alla Spal. Completano il quadro della giornata Venezia-Reggina e Ternana-Brescia.

Tifosi Bari © LaPresse

Serie B, 13^ giornata: risultati, marcatori e classifica

ASCOLI-FROSINONE 0-1 (70′ R.Insigne) giocata venerdì

BARI-SUDTIROL 2-2  (21′ Tait, 37′ Odogku, 43′ Di Cesare, 65′ Salcedo)

CAGLIARI PISA 1-1 (50′ Morutan, 67′ Lapadula)

COSENZA-PALERMO 3-2 (41′ e 59′ Brunori, 45’+1 Florenzi, 56′ Rigione, 63′ Larrivey

MODENA-PERUGIA 1-1 (37′ Di Carmine, 45′ Tremolada)

PARMA-CITTADELLA 3-1 (17′ Del Prato, 57′ Camara, 67′ Benedyczak, 71′ Antonucci)

SPAL-BENEVENTO 1-2 (10. Sa. Esposito, 74′ Cappellini, 78′ La Gumina)

VENEZIA-REGGINA 1-2 (10′ Pohjanpalo, 55′ Canotto, 76′ Hernani)

TERNANA-BRESCIA 0-0

GENOA-COMO domenica ore 16.15

La classifica di Serie B: Frosinone 30, Reggina 25, Genoa* e Parma 22, Ternana* e Bari 21, SudTirol 20, Ascoli e Brescia* 19, Cagliari 17, Palermo, Spal, Pisa e Cittadella 15, Modena, Cosenza e Benevento 14, Como* 12, Venezia 9, Perugia 8.

*una partita in meno