Cinque ko di fila, i tifosi: “Siamo in caduta libera”

Resta teso il clima in casa Cosenza. Cinque le sconfitte consecutive incassate dai silani, con il cambio di guida tecnica che per ora non ha sortito effetti

Continua a far fatica il Cosenza: dopo un incoraggiante inizio di campionato, la compagine calabrese è scivolata al terzultimo posto in classifica a causa delle cinque sconfitte consecutive incassate.

Eugenio Guarascio ©LaPresse

Una situazione difficile dopo la salvezza arriva ai play-out sul finire della scorsa stagione e che ha portato all’esonero di Davide Dionigi in luogo di William VialiQuest’ultimo ha esordito con il pesante ko sul campo del Pisa e ora diventa importantissima la sfida interna con il Palermo.

“Ci risiamo. Passano gli anni e cambiano le stagioni, ma la gestione disastrosa di Eugenio Guarascio resiste imperterrita alle contestazioni, alle intemperie e allo scorrere del tempo” scrivono i tifosi rossoblu in una nota diramata in queste ore, sottolineando il malumore per i risultati di questa prima parte di stagione.

Tifosi Cosenza ©LaPresse

Cosenza, tifosi infuriati con Guarascio

“All’inizio della stagione qualcuno si era illuso che le cose potessero andare diversamente” prosegue la nota ufficiale della Curva Nord, “solo perché il Cosenza dopo alcune stagioni è tornato – addirittura! – a svolgere il ritiro estivo e perché nelle prime partite la squadra aveva dato l’impressione di poter, quantomeno, evitare ai tifosi le sofferenze e le umiliazioni degli anni passati”.

I supporter evidenziano i problemi: “Allenatore già esonerato e una squadra in caduta libera che sembra un corpo estraneo rispetto alle altre diciannove della serie cadetta. L’ennesimo casting per la sostituzione di Dionigi e gli svariati rifiuti ricevuti da parte degli allenatori contattati fanno capire qual è la considerazione di questa società a livello nazionale”. 

Ad ogni modo, i tifosi del Cosenza garantiscono supporto “che non mancherà neanche in questo momento delicato della stagione” ma, allo stesso tempo, lanciano un messaggio chiaro rivolgendo un appello a tutti i tifosi del Cosenza. In occasione della partita col Palermo verrà lasciata vuota solitamente occupata in Curva Nord: “Un vuoto simbolico come vuota per noi è la poltrona del presidente del Cosenza”.