Rinnova con la Juventus, ma la cessione è alle porte

La Juventus blinda il class 2004 Giulio Doratiotto, ma resta in orbita Serie B il talentuoso centrocampista bianconero

Tra gli elementi più interessanti della Primavera bianconera di mister Paolo Montero, Giulio Doratiotto nelle scorse ore ha prolungato il contratto che lo lega alla Juventus, rinnovando fino al 30 giugno 2024.

Giulio Doratiotto © LaPresse

Cresciuto nel settore giovanile del Pordenone e passato alla Juventus nel 2018, in questi ultimi quattro anni Giulio Doratiotto è diventato uno degli elementi più interessanti del vivaio bianconero. Oggi è il faro della formazione Primavera allenata da Paolo Montero: in questa stagione ha totalizzato quindici gettoni di presenza e finora ha giocato anche sei partite in Youth League.



Giocatore irrinunciabile per il tecnico Paolo Montero, Giulio Doratiotto da tempo è finito nel mirino di diverse squadre di Serie B. Nelle scorse ore la Juventus lo ha blindato posticipando al 2024 la scadenza del suo contratto, ma nei prossimi mesi il futuro del centrocampista classe 2004 potrebbe comunque essere lontano da Torino.

Juventus © LaPresse

Calciomercato Juventus, ipotesi Serie B per Doratiotto

Nonostante l’ufficialità del rinnovo fino al 2024 con la Juventus, i club di Serie B non mollano la presa su Giulio Doratiotto. Le società cadette, infatti, a gennaio proveranno a convincere la dirigenza della Vecchia Signora a concedere qualche mese di prestito in cadetteria al giocatore originario di Portogruaro.

Ovviamente, in tal senso sarà fondamentale il parere di Paolo Montero: il tecnico della Primavera, infatti, potrebbe non dare il via libera alla partenza del regista della sua squadra.