Il+presidente+non+molla%3A+%26%238220%3BVogliamo+tornare+in+Serie+A%26%238221%3B
seriebnewscom
/2022/11/07/bari-de-laurentiis-napoli-serie-a/amp/
Notizie

Il presidente non molla: “Vogliamo tornare in Serie A”

Scivolato al quarto posto e senza vittorie da quattro turni, la matricola terribile non smette di pensare al sogno promozione

Una partenza lanciata. Il primo posto in classifica fino ad un mese fa. Poi il calo, secondo alcuni ampiamente previsto, ma che comunque sta lasciando un po’ l’amaro in bocca nell’ambiente biancorosso. Il Bari è tornato sulla terra dopo l’avvio entusiasmante griffato Walid Cheddira, il bomber che ha stupito tutti.

I Galletti sono però determinati a riprendere la corsa verso un obiettivo che, come confermato per bocca dello stesso presidente De Laurentiis, è un traguardo che la proprietà ha stabiito fin dal suo arrivo. Accantonati per ora i discorsi sulla necessità di vendere il club in caso di promozione in Serie A, il figlio di Aurelio ha parlato del presente e dei programmi futuri nel corso di un’intervista rilasciata a RadioBari. Ecco le sue parole.

De Laurentiis non molla di un centimetro

E’ un campionato nuovo e difficiile per noi. Ma sono molto felice perché siamo partiti nel modo giusto, con concentrazione e lucidità. All’interno del gruppo si respira positività e voglia di vincere. Siamo partiti forte e questa piccola frenata ha destabilizzato un po’. Ma i giocatori lottano tutti i giorni. Non dobbiamo dimenticarci che siamo tutti lì. Dobbiamo restare lucidi in campo quando le situazioni arbitrali non ci piacciono, perché fuori ci penso io“, ha esordito il patron.

I nostri tifosi devono pensare che da quando siamo arrivati a Bari la nostra ambizione è quella di riportare la squadra in Serie A. Al resto poi si penserà. Da quando siamo qui abbiamo investito tanto, dimostrandoci attenti e sul pezzo con i tempi. Alla fine di questa stagione, tanti giocatori ne usciranno valorizzati. Per una proprietà è difficile pensare di poter lasciare, ma non è questo il momento di pensarci. Ho un gruppo di ragazzi per bene e motivati. Plasmati ad immagine e somiglianza della proprietà. Questa squadra mi ha fatto tornare a sognare. Lo stadio è in continua evoluzione e continueremo a lavorare per migliorarlo“, ha concluso De Laurentiis.

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Lazio: Mercato a Saldo Zero in Arrivo, Ecco il Comunicato Ufficiale del Club

La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…

12 ore ago

Stati Uniti vs Paraguay ai Mondiali 2026: Guida su Dove e Quando Guardare la Partita tra Dazn e Rai

Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…

2 giorni ago

Comolli lascia la Juve, Carnevali del Sassuolo in pole per il ruolo di AD: attesa l’ufficialità

La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…

3 giorni ago

Gimenez si Confessa: ‘Tifo Milan da Bambino, i Tifosi Credono in Me Nonostante le Difficoltà’

Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…

4 giorni ago

Rivoluzione Juventus: Brahim Diaz e Sorloth nel mirino, Kolo Muani in trattativa con il PSG per un ritorno a Torino

La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…

5 giorni ago

Brasile: Cambio di Formazione, Ancelotti Sostituisce Wesley con Ederson a Causa di Lesione Muscolare

L'infortunio del terzino Wesley costringe il Brasile a riallineare i piani: entra Ederson, cambiando la…

6 giorni ago
'