Tentazione Serie A: De Rossi ha già deciso

Il torneo cadetto si appresta a tornare in campo ma, intanto, il gioiello finisce nel mirino di due club di Serie A

Da Frosinone-Perugia all’intrigante Palermo-Parma, passando per Benevento-Bari e Ternana-Spal: la Serie B è pronta a tornare in campo questo pomeriggio alle 14 e a farlo con una serie di match decisamente interessanti per la classifica cadetta. Il Genoa si mantiene in scia del Frosinone capolista mentre sono addirittura nove le squadre racchiuse in sei punti.

Esposito
Daniele De Rossi ©LaPresse

Chi punta decisamente ad un cambio di marcia è la Spal di Daniele De Rossi che ha conquistato sei punti in altrettante apparizioni ed è chiamata ad un cambio di marcia se vuole puntare ai vertici. Il club di Ferrare deve però fare anche i conti con il calciomercato: il talento nel mirino della A.

Duello in A: vogliono il talento di De Rossi

Esposito
Daniele De Rossi ©LaPresse

La Serie A ha messo nel mirino ormai da tempo uno dei profili più interessanti della Spal allenata da Daniele De Rossi. Si tratta del centrocampista Salvatore Esposito, sotto contratto fino al giugno 2025 con la società di Ferrara e appetito da due club del massimo campionato italiano. Al 22enne di Castellammare di Stabia stanno pensando Empoli e Salernitana, già per gennaio: un’ipotesi che in vista del mercato invernale è destinata a morire sul nascere.

Perchè la Spal, e De Rossi in primis, non hanno la minima intenzione di privarsi di uno degli uomini più importanti nell’undici romagnolo. Ecco quindi che ogni eventuale discorso verrà rimandato a giugno, a bocce ferme (Esposito è stato accostato anche a Fiorentina e Torino).

Esposito
Esposito e De Rossi ©LaPresse

Esposito in questa stagione ha già collezionato 12 presenze con 1 gol ed 1 assist vincente, comn 1036′ in campo.