Il Nazionale della Serie B fa gola: via al duello

Il giocatore, già nel giro della Nazionale maggiore, fa gola ad almeno due club di Serie A, pronte a darsi battaglia

Per tanto tempo si è parlato solo del fratello, quasi due anni più giovane di lui. Forse perchè a 18 anni il più piccolo dei due era considerato l’enfant prodige del calcio italiano, forte anche dell’appartenenza ad un top club come l’Inter. Il centrocampista però, quello più anziano, non ha mai smesso di lavorare sodo. Guadagnandosi il suo spazio da titolare fisso della compagine cadetta e meritandosi anche la chiamata dal ct Roberto Mancini.

Serie B logo
Serie B logo © LaPresse

Il calciatore, vero trascinatore della Spal soprattutto nelle ultime uscite stagionali del club estense, ha ora un valore di mercato pari a 3,5 milioni di euro. Ancora 21enne, con un contratto in scadenza nel 2023 che ga fola alle pretendenti, il nativo di Castellammare di Stabia potrebbe appordare nel massimo campionato già a gennaio, nel mercato invernale.

Salvatore Esposito approda in Serie A: è lotta a due

Salvatore Esposito esultanza
Salvatore Esposito © LaPresse

Stiamo parlando di Salvatore Esposito, il centrocampista – fratello dell’attaccante Sebastiano, ora in prestito all’Anderlecht – che sta facendo parlar di sè da almeno un anno. Le doti del ragazzo non son passate inosservate: Sassuolo e Salernitana avrebbero già chiesto informazioni alla dirigenza emiliana per una possibile trattativa di mercato. C’è però da superare uno scoglio non di poco conto.

L’ambizione del vulcanico presidente della Spal Joe Tacopina è infatti nota. Il patron non ha mai nascosto l’obiettivo Serie A, da raggiungere nel giro di due anni. La stagione in corso potrebbe già rappresentare una prima occasione quanto meno per partecipare alla corsa Playoff. Difficile che Tacopina si possa privare del suo gioiello già a gennaio. Altrettanto poco probabile però – e qui vengono riposte le speranze di Giovanni Carnevali e Morgan de Sanctis, Dg e Ds di Sassuolo e Salernitana – che lasci andar via il suo calciatore a ‘zero’ a giugno. Se Esposito non rinnoverà il suo contratto entro il 31 dicembre, le piste si farebbero più che concrete…