Gli americani comprano tutto: svolta epocale per il club

Svolta societaria alle porte per il Cesena: il club romagnolo sempre più vicino ad essere tutto a stelle e strisce prima della fine dell’anno

Un Cesena a stelle e strisce, al cento per cento. Un passaggio definitivo di consegne e quote che avverrà entro la fine del 2022, ma probabilmente già entro fine novembre.

Cesena ©LaPresse

Nelle prossime settimane, infatti, è in programma il passaggio di quote alla Jrl Investment Partners Llc, società controllata dagli avvocati Robert Lewis e John Aiello, sostenuta da alcuni imprenditori statunitensi. Undici mesi fa la società aveva acquisito la maggioranza delle quote del club e ora si appresta a diventare proprietaria al 100% della compagine bianconera.

Una svolta storica per il club romagnolo che undici mesi dopo l’ingresso degli americani si appresta a salutare definitivamente la vecchia proprietà dopo mesi tutt’altro che sereni sotto il profilo societario. E così, prima di Natale, i due avvocati di New York saranno gli unici proprietari del Cesena Fc come spiega Corriere Romagna.

Cesena ©LaPresse

Futuro Cesena, americani proprietari al 100%

Nel 2018, dopo il fallimento, il Cesena tornò in campo grazie all’intesa con la holding Cfc, composta da alcuni soci storici del club. Nei mesi scorsi non erano mancate le frizioni, ma in queste settimane la parti si sono sensibilmente riavvicinate ed ora il passaggio di quote definitive sembra essere ad un passo.

Stando a quelli che erano gli accordi iniziali, la Jrl Investment Partners Llc entro il giugno 2023 si sarebbe impegnata a passare dal 60 all’80% delle quote, per poi arrivare al 100% in un anno. Le frizioni con la vecchia proprietà, però, ha portato ad una accelerazione dei tempi. Ecco che il Cesena si appresta a diventare a tutti gli effetti un club a stelle e strisce, ben prima del previsto.

Inserito nel gruppo B di Serie C, il Cesena allenato da Domenico Toscano dopo le prime undici giornate di campionato occupa la quarta posizione in classifica, dunque in piena corsa per la promozione in cadetteria.