Esplode+la+rabbia+dei+tifosi%3A+%26%238220%3BFuori+dai+cogli%2A%2A%2Ai%26%238221%3B
seriebnewscom
/2022/11/03/calciomercato-vicenza-balzaretti-baldini-serie-c/amp/
Notizie

Esplode la rabbia dei tifosi: “Fuori dai cogli***i”

In concomitanza col match di Coppa Italia di Serie C, i tifosi hanno espresso il loro disappunto su due membri del club

Vittorioso per 4-2 nel secondo turno della Coppa Italia di Serie C – l’avversaria era l’Arzignano Valchiampo – il club veneto fa i conti con la contestazione dei tifosi, esplosa fuori dallo stadio prima dell’inizio del match.

Fuori dai cogl***i”, recitava uno striscione esposto all’esterno dell’impianto. I destinatari di questo inequivocabile invito sono niente di meno che il Direttore sportivo e l’allenatore della squadra biancorossa. L’inizio di stagione non è stato all’altezza delle aspettative, e il tifo organizzato ha iniziato a muoversi facendo sentire la propria voce.

Balzaretti e Baldini nel mirino dei supporters vicentini

Arrivato esattamente un anno fa al Vicenza, assumendo il ruolo di Direttore sportivo del club, Federico Balzaretti non è riuscito nell’intento, nella scorsa stagione, di salvare il club dalla retrocessione in Serie C. La conferma per la nuova annata, sua e del tecnico Francesco Baldini, fu oggetto di qualche polemica che però lasciò spazio alle urgenze del momento: tradotto, alla campagna acquisti che avrebbe dovuto garantire una rosa in grado di risalie subito in Serie B. Per ora la classifica recita: Vicenza al settimo posto, assieme ad alte tre squadre, con 17 punti in 11 gare. La vetta, occupata dal Renate, è distante già 5 punti. L’ex giocatore di Roma, Juve e Torino, assieme allo stesso allenatore, è stato oggetto della contestazione di cui lo strscione è prova evidente. Gli Ultras biancorossi hanno spiegato così la loro presa di posizione contro il Ds.

Prendiamo nel mirino il Ds per l’atteggiamento avuto nei nostri confronti che non siamo più disponibili a tollerare. È finito il momento in cui i tifosi devono fare gli psicologi, comunque ora è giusto prendersela con i diretti interessati, ma se la società non interviene in caso di mancata vittoria con la FeralpiSalò significa che è complice. È stato solo l’inizio, così come lo striscione di stasera, se non si vede un cambio di rotta entro la settimana si andrà avanti con la linea che andrà sempre peggiorando. Il nostro appello finale è: molte meno chiacchiere in conferenza stampa, cominciamo a chiedere scusa al pubblico“, hanno spiegato i tifosi durante la trasmissione Fuori Controllo – La voce della Sud.

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Inter, è qui la festa: il backstage del trionfo tra hotel e piazze gremite

Un pullman che fende la notte, vetri che tremano di cori, un hotel che diventa…

45 minuti ago

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago
'