Esplode la rabbia dei tifosi: “Fuori dai cogli***i”

In concomitanza col match di Coppa Italia di Serie C, i tifosi hanno espresso il loro disappunto su due membri del club

Vittorioso per 4-2 nel secondo turno della Coppa Italia di Serie C – l’avversaria era l’Arzignano Valchiampo – il club veneto fa i conti con la contestazione dei tifosi, esplosa fuori dallo stadio prima dell’inizio del match.

Tifosi Vicenza
Tifosi Vicenza © LaPresse

Fuori dai cogl***i”, recitava uno striscione esposto all’esterno dell’impianto. I destinatari di questo inequivocabile invito sono niente di meno che il Direttore sportivo e l’allenatore della squadra biancorossa. L’inizio di stagione non è stato all’altezza delle aspettative, e il tifo organizzato ha iniziato a muoversi facendo sentire la propria voce.

Balzaretti e Baldini nel mirino dei supporters vicentini

Federico Balzaretti pensieroso
Federico Balzaretti © LaPresse

Arrivato esattamente un anno fa al Vicenza, assumendo il ruolo di Direttore sportivo del club, Federico Balzaretti non è riuscito nell’intento, nella scorsa stagione, di salvare il club dalla retrocessione in Serie C. La conferma per la nuova annata, sua e del tecnico Francesco Baldini, fu oggetto di qualche polemica che però lasciò spazio alle urgenze del momento: tradotto, alla campagna acquisti che avrebbe dovuto garantire una rosa in grado di risalie subito in Serie B. Per ora la classifica recita: Vicenza al settimo posto, assieme ad alte tre squadre, con 17 punti in 11 gare. La vetta, occupata dal Renate, è distante già 5 punti. L’ex giocatore di Roma, Juve e Torino, assieme allo stesso allenatore, è stato oggetto della contestazione di cui lo strscione è prova evidente. Gli Ultras biancorossi hanno spiegato così la loro presa di posizione contro il Ds.

Prendiamo nel mirino il Ds per l’atteggiamento avuto nei nostri confronti che non siamo più disponibili a tollerare. È finito il momento in cui i tifosi devono fare gli psicologi, comunque ora è giusto prendersela con i diretti interessati, ma se la società non interviene in caso di mancata vittoria con la FeralpiSalò significa che è complice. È stato solo l’inizio, così come lo striscione di stasera, se non si vede un cambio di rotta entro la settimana si andrà avanti con la linea che andrà sempre peggiorando. Il nostro appello finale è: molte meno chiacchiere in conferenza stampa, cominciamo a chiedere scusa al pubblico“, hanno spiegato i tifosi durante la trasmissione Fuori Controllo – La voce della Sud.