Genoa nei guai, UFFICIALE: operazione e stagione finita

Già fuori da due mesi, il giocatore del Genoa si è sottoposto oggi ad intervento chirurgico: la diagnosi è impietosa

9 settembre 2022. A questa data risale l’ultimo match in Serie B dell’attaccante del Genoa, infortunatosi nel match del ‘Barbera‘ perso contro i rosanero. Dopo quasi due mesi di attesa, nella giornata di oggi mercoledì 2 novembre, il ghanese con cittadinanza italiana si è finalmente sottoposto ad interventi chirurgico. La diagnosi non è stata certo confortante. Né per lui né per il tecnico Blessin.

Alexander Blessin preoccupato
Alexander Blessin © LaPresse

Il Genoa CFC comunica che il giocatore Caleb Ekuban è stato sottoposto nella giornata odierna ad intervento chirurgico ad entrambi i tendini achillei presso la Clinica Cemtro di Madrid“, si legge nella nota ufficiale del club ligure.

Ekuban operato, i tempi di recupero

Caleb Ekuban a terra
Caleb Ekuban © LaPresse

Certamente una brutta tegola per tutto l’ambiente rossoblù, che dovrà fare a meno dell’attaccante per molto tempo. Secondo quanto riferito infatti da ‘PrimoCanale.it’, per un intervento di questo tipo i temi di recupero si aggirano intorno ai sei mesi.

Considerando che l’ex Trabzonspor dovrebbe rientrare nella seconda metà di maggio, quando il campionato cadetto entrerà nel vivo, è difficile ipotizzare un suo impiego nella fase caldissima della stagione. Anche qualora la riabilitazione dovesse procedere nel verso giusto. Quasi certamente la dirigenza ligure dovrà porre rimedio a siffata situazione intervenendo nel mercato di gennaio.