Il bomber resta fuori, Blessin sogna il ritorno: lotta a tre

Le difficoltà in zona gol del Grifone spingono il club a fare un sondaggio per il bomber, spesso in panchina: grande ritorno in vista

Pur quinto in classifica con 11 punti in 6 gare, il Genoa di Alexander Blessin lamenta da inizio anno degli inaspettati problemi in zona gol. Già perchè l’arrivo di Massimo Coda – capocannonienere negli ultimi due campionati cadetti – ha prodotto finora solo un gol del bomber. Con 7 realizzazioni totali di squadra. Pochini se si vuole ambire alle posizioni di vertice per le quali la squadra è stata costruita.

Alexander Blessin intervista
Alexander Blessin © LaPresse

Ecco che allora la dirigenza del club ligure si sta guardando intorno alla caccia di un nuovo attaccante da inserire in rosa. La nuova idea, affascinante, è quella che prevederebbe il ritorno a casa del bomber. Uno che nei due anni in rossoblu, dal 2015 al 2017, ha realizzato ben 23 gol in 45 match. Praticamente uno ogni due partite. E in Serie A, per giunta.

Cremonese e Bologna lanciano la sfida al Genoa per Pavoletti

Leonardo Pavoletti in azione
Leonardo Pavoletti © LaPresse

Relegato spesso in panchina dal tecnico Fabio Liverani – che lascia molto più spazio al nuovo acquito Gianluca LapadulaLeonardo Pavoletti ha lasciato ottimi ricordi a Marassi. Sull’esperto attaccante si sono già mossi Bologna e Cremonese, alle prese con la necessità di trovare delle alternative utili ai propri titolari. Il Genoa però potrebbe esercitare un fascino decisivo sul giocatore nativo di Livorno. Che proprio a Genova ha vissuto i suoi anni migliori.

Da qui a gennaio, alla riapertura del mercato, possono cambiare tante cose. Lo stesso Genoa potrebbe veder esplodere finalmente Coda, mettendo da parte il romatico ritorno di Pavoletti. I club di A restano alla finestra, in attesa di piazzare la proposta di prestito da presentare al club isolano. Grifone permettendo.