Daniel Saponara, esterno col vizio del gol che fa sognare la Salernitana di Iervolino

Chi è Daniel Saponara, giovane e talentuoso esterno offensivo della Salernitana, tra gli elementi più interessanti del vivaio granata

Nato il 18 settembre del 2004, Daniel Saponara è un giovane e talentuoso esterno offensivo di proprietà della Salernitana e in forza alla Primavera allenata da Luca Fusco.

Salernitana ©LaPresse

Gioca da esterno offensivo, ma ha un rendimento da centravanti puro. Daniel Saponara è la rivelazione di questo inizio di stagione della Salernitana Primavera, ripartita dall’esperienza di Luca Fusco, ex difensore granata, salernitano purosangue e tra i giocatori più longevi ad aver portato la maglia con l’ippocampo sul petto.

Alle dipendenze di Luca Fusco, Daniel Saponara è stato protagonista di un importante avvio di stagione nel campionato Primavera 2 – B. Al suo secondo anno in granata (i campani lo hanno prelevato nell’estate del 2021 dal settore giovanile del Parma), in questo primo scorcio di stagione Daniel Saponara sta mettendo in mostra tutte le sue doti tecniche, affermandosi come il miglior marcatore dei granatini.

Salernitana ©LaPresse

Salernitana Primavera, chi è Daniel Saponara

Dal punto di vista tattico, Daniel Saponara nasce come esterno offensivo mancino, ma nel corso degli anni ha imparato ad agire anche da trequartista e da seconda punta. Impressionante il rendimento in zona gol in questo avvio di stagione: nelle prime sette partite del campionato Primavera 2- B, ha realizzato già cinque gol, con una media di un gol ogni 122’ giocati. Niente male per un giocatore che nasce esterno offensivo.

Un rendimento che gli ha permesso di entrare a far parte anche della Top 11 del campionato dopo la quinta giornata, quando si è messo in mostra con un gol da tre punti nella sfida ai pari età del Crotone. Decisivo anche nel blitz di Terni, Saponara potrebbe essere uno dei primi elementi del vivaio granata a spiccare il volo dopo l’arrivo di Danilo Iervolino, ambizioso patron dei campani che punta forte proprio sul settore giovanile per la crescita del club.